KTM 1390 Super Duke GT, la nuova sport tourer debutta ad EICMA 2024

KTM 1390 Super Duke GT, la nuova sport tourer debutta ad EICMA 2024
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Per saperne di più:

Ad EICMA 2024, debutta la nuova KTM 1390 Super Duke GT, una sport tourer che per il 2025 va a sostituire la 1290 Super Duke GT introducendo diverse novità. La base di partenza è quella della 1390 Super Duke R EVO. Questo significa che può contare sul bicilindrico a V LC8 di ultima generazione. Entriamo più nei dettagli MOTORE BICILIDRICO L'unità presenta una cilindrata di 1.350 cc ed è in grado di erogare una potenza di ben 190 CV e 145 Nm di coppia. (HDmotori)

La notizia riportata su altri media

Per la versione 2025 guadagna il motore da 1.350 cc, 190 cv e 145 Nm della sorella naked 1390 Super Duke R Evo: il bicilindrico a V Lc8 Camshift di ultima generazione è ora dotato di presa d’aria dinamica posizionata centralmente, air-box ridisegnato e radiatore più ampio, per ottenere il massimo dell’efficienza e delle prestazioni. (Il Sole 24 ORE)

Guardando le due nuove SMC è ovvia la parentela con la più sorellona 690 riconducibile allo stesso gruppo ottico usato, ma appena dietro quest’ultimo arrivano già delle novità: uno schermo TFT a colori da 4,1 pollici e nuovi blocchetti del manubrio creati appositamente per loro. (Red-Live)

Finalmente il cerchio da 21 pollici La 390 Adventure R sfoggia un'estetica aggressiva e funzionale, ispirata alle linee delle moto da rally. (Moto.it)

KTM 390 Adventure R 2025, per chi non ha paura di infangarsi

Si aprono i cancelli di EICMA 2024 e KTM parte con un pezzo da 90, la 1390 Super Duke GT, la versione turistica, ma non per questo mansueta, della bestiale maxi naked austriaca. (Dueruote)

L'offerta della Casa autstiaca per i motociclisti con patente A2 e A1 si amplia notevolmente grazie al debutto della nuova 390 Adventure R e della inedita gamma SMC R e ENDURO R. Scopriamo insieme come sono fatte. (Moto.it)

La lettera R stavolta porta infatti con sé una ciclistica progettata ex novo, sovrastrutture inedite dall’aria dakariana e un motore ereditato dalla più recente Duke 390, con una potenza di circa 45 CV. (Red-Live)