Tour de France, Pogacar regala uno show da padrone

Chi lo riteneva in calo dopo la tappa di Le Lioran è servito: le possibilità che Tadej Pogacar quest’anno riesca a vincere Tour de France e Giro d’Italia sono nuovamente in aumento. Lo sloveno si è aggiudicato la Pau-Saint Lary Soulan Pla d’Adet, tappa numero 14 del Tour de France con grande show solitario negli ultimi 4500 metri. La maglia gialla ha varcato l’arrivo con 39” sul grande rivale Jonas Vingegaard , 3° Remco Evenepoel a 1’10”. (Tuttosport)

Se ne è parlato anche su altre testate

La cronaca CICLISTA TEMPO 1- POGACAR (UAE) 5h13'55" 2- VINGEGAARD (VISMA) +1'08" 3- EVENEPOEL (CK-STEP) +2'51" 4- LANDA (CK-STEP) +3'54" 5- ALMEIDA (UAE) +4'43" 6- A. YATES (UAE) +4'56" 7- BUITRAGO (BAHRAIN) +5'08" 8- RODRIGUEZ (INEOS) +5'08" 9- CARAPAZ (EF) +5'41" 10- GALL (DECATHLON) +5'57" (Eurosport IT)

Tadej Pogacar (UAE Emirates) ha vinto con un attacco dei suoi sulla cima del Pla d’Adet sabato. Un inizio perfetto del weekend pirenaico per la Maglia Gialla, che allunga il suo vantaggio su Remco Evenepoel e Jonas Vingegaard (BDC Mag)

Lo sloveno Tadej Pogacar ha vinto per distacco la 15/a tappa del Tour de France, la Loudemnvielle-Plateau de Beille di 197,7 chilometri. Per la maglia gialla è il terzo successo di tappa in questa edizione e il secondo consecutivo, in un'altra durissima tappa pirenaica. (Il Mattino di Padova)

Perché ci piace Pogacar (e ammiriamo quelli come lui)

Sarà ancora un duello tra lo sloveno e il danese? (Sky Sport)

In realtà c’è poco da ordinare. PLA D’ADET (Francia) – La fila per la funivia è interminabile e si viene quasi assaliti dal senso di colpa passandole accanto con passo svelto. (Bici.PRO)

Perché piacciono quelli come Pogacar? Perché, alla fine, fanno di testa loro. Avete presente quella comunicazione sulla possibilità di vietare le radioline? La generazione Pogacar ha risolto il problema alla radice usando la propria testa. (Cyclinside)