Reuters - RedBird vuole vendere una quota del Milan: la risposta di un portavoce che smentisce

RedBird vuole vendere una quota del Milan: la risposta di un portavoce che smentisce , ha riferito venerdì il quotidiano italiano La Repubblica, citando un documento finanziario. RedBird ha rilevato il club dal fondo statunitense Elliott con un'operazione di buyout da 1,2 miliardi di euro (1,32 miliardi di dollari). L'operazione è stata in parte finanziata da un prestito di Elliott del valore di 560 milioni di euro con scadenza l'anno prossimo, oltre all'investimento di RedBird di 681 milioni di euro, secondo quanto riportato da La Repubblica. (Milan News)

Su altre fonti

Emergono interessanti aspetti legati al futuro del Milan nel documento commerciale che Washington Harbour, società di investimenti e consulenza finanziaria, ha iniziato a mettere in circolazione per conto di RedBird a potenziali investitori l’acquisto di una quota azionaria. (Goal Italia)

Che futuro per il Milan? Passano i mesi e con essi si avvicina la data di scadenza del vendor loan sottoscritto dal Fondo RedBird Capitals e da Gerry Cardinale con il Fondo Elliott che, vendendo il club, ha prestato ai compratori circa 560 milioni di euro che, al 31 agosto 2025 toccheranno con interessi e commissioni, oltre 700 milioni. (Calciomercato.com)

Video suggerito Gerry Cardinale è alla ricerca di nuovi investitori per il Milan: alcune quote del club sarebbero in vendita da maggio scorso per provare a risanare il debito di circa 700 milioni di euro stipulato con il Fondo Elliott al momento dell'acquisto del club. (Fanpage.it)

Cessione di quote del Milan? RedBird e Cardinale smentiscono a Reuters

E' un venerdì caldo in casa Milan sul fronte societario. Dopo che in mattinata si erano diffuse voci sul fatto che parte del pacchetto azionario del club fosse in vendita , nel pomeriggio è arrivata una secca smentita direttamente da RedBird, il fondo d'investimento rappresentato da Gerry Cardinale che controlla la società rossonera. (Eurosport IT)

La stessa indiscrezione racconta di un documento commerciale che Washington Harbour, società di investimenti e consulenza finanziaria, ha iniziato a mettere in circolazione per conto di RedBird a potenziali investitori l’acquisto di una quota azionaria, pari al 22% del capitale. (Calciomercato.com)

Dagli Usa, come scrive 'La Repubblica' sul suo sito, emerge la fretta di trovare nuovi soci, non solo per ripianare il vendor loan ad Elliott. La formula è riportata nel documento in cui Washington Harbour, società di investimenti e consulenza finanziaria, prospetta per conto di RedBird a potenziali investitori l’acquisto di una quota azionaria, pari al 22% del capitale che 25 mesi fa Cardinale avrebbe raccolto e investito nel Milan (Pianeta Milan)