Rinvio Inter-Roma, in Spagna esultano: "Favore Barcellona"
Articolo Precedente
Articolo Successivo
La giornata di ieri è stata caratterizzata dal rinvio delle partite di Serie A in programma originariamente per sabato 26 aprile che, a causa dei funerali del Papa, sono state spostate in altri giorni. Fra queste Inter-Roma che verrà disputata domenica 27 alle ore 15. Questa notizia ha avuto rilievo anche a Barcellona. Pochi giorni dopo, esattamente nella serata di mercoledì 30 aprile, l’Inter dovrà poi far visita al Barcellona per la semifinale di andata di Champions League (Passioneinter.com)
Su altri giornali
A mettere in difficoltà i vertici dell'associazione dei club, però, è stata soprattutto la sfida tra Inter e Roma. La scomparsa di Papa Francesco ha rivoluzionato il calendario della Serie A, con la Lega che ha dovuto trovare in fretta e furia la soluzione per recuperare le quattro partite rinviate a Pasquertta e quelle previste sabato, nel giorno dei funerali del Santo Padre. (Sportmediaset)
Poi, il dietrofront. Cosa è successo? Semplicemente, l’Inter dopo una giornata di barricate, ha dato il via libera a giocare di domenica: quando ha capito cioè di essere l’unico ostacolo al rinvio della partita, la società ha deciso di sostenere la linea del governo – il presidente Marotta e il ministro Giorgetti sono vecchi amici – che invitava allo slittamento di tutte le partite". (FC Inter 1908)
Dopo 8 ore di trattativa la Lega Serie A ha optato per far giocare Inter-Roma domenica alle ore 15 invece che sabato alle 18 come era prevista o alle 20.45 tramite una deroga. È arrivato un secco 'no' dei giallorossi e il presidente del Napoli Aurelio De Laurentiis 'minacciava azioni legali', si legge sul quotidiano. (Forzaroma.info)

IL RAGIONAMENTO – Pierluigi Pardo si è pronunciato a Tutti Convocati a seguito della sconfitta dell’Inter contro il Milan per 0-3. Il giornalista italiano ha posto l’accento sul confine tra “meraviglia” e “pericolo” che caratterizza il finale di stagione dei meneghini: «La difficoltà nella reazione è preoccupante, così come la stanchezza dell’Inter. (Inter-News)
Come raccontato da Repubblica Napoli, la città è pronta a trasformarsi ancora una volta in uno stadio a cielo aperto, sospinta dalla ritrovata vetta della classifica condivisa con l’Inter dopo la sconfitta dei nerazzurri a Bologna. (Napolipiu.com)
Ai microfoni di TMW Radio ha parlato il tecnico Fabrizio Romondini, il quale esprime il suo parere sui rinvii delle partite per la morte di papa Francesco, che coinvolgono anche la Lazio. Ecco cos ha detto visto che riguarda anche i biancocelesti PAROLE – Credo ci sia stata troppa confusione. (LazioNews24.com)