Ferragni-Fedez, accordo di divorzio senza assegno di mantenimento
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Chiara Ferragni e Federico Lucia, in arte Fedez, hanno ufficializzato la loro separazione, siglando un accordo di divorzio rapido e pacifico che evita le battaglie legali infinite, come nel caso della separazione tra Francesco Totti e Ilary Blasi. Dopo sei anni di matrimonio, celebrato il 1 settembre 2018 a Noto, in Sicilia, la coppia ha deciso di porre fine alla loro unione, raggiungendo un'intesa che prevede la prevalente collocazione dei figli Leone e Vittoria con la madre.
Il rapper non dovrà versare alcun assegno di mantenimento all'imprenditrice digitale, ma si farà carico delle spese scolastiche, mediche e per le attività sportive dei bambini. Fedez, infatti, ha postato su Instagram una foto in cui mostra il segno della vittoria fatto con la mano, accompagnata da una frase che sembra riferirsi all'accordo raggiunto. La Ferragni, dal canto suo, ha ottenuto la garanzia che l'ex marito pagherà l'istruzione dei figli, evitando così ulteriori contenziosi.
L'accordo prevede anche che i bambini non saranno esposti sui social media, una decisione che segna un cambiamento significativo rispetto alla loro precedente vita pubblica. La coppia, nota per la loro presenza costante sui social, ha scelto di proteggere la privacy dei figli, limitando la loro esposizione mediatica.
Questo divorzio, a differenza di altri casi celebri, non richiederà la presenza in tribunale né la produzione di testimonianze a favore o contro l'altro coniuge.