Cirio: “Con le gare olimpiche del 2030 a Torino, il Piemonte sempre più capitale dello sport internazionale”

Riceviamo e pubblichiamo le dichiarazioni del presidente della Regione Piemonte, Alberto Cirio. Le gare del pattinaggio a Torino per i Giochi invernali del 2030 assegnati dal Cio alla Francia confermano un fatto che abbiamo sempre sostenuto, ovvero che Torino e il Piemonte hanno tutte le carte in regola per ospitare grandi competizioni internazionali. L’abbiamo sostenuto quando ci siamo candidati per ospitare le gare di Bob per le Olimpiadi di Milano e Cortina del 2026 e abbiamo continuato a crederci candidandoci per Francia 2030. (ATNews)

Ne parlano anche altre testate

Una rivincita, ma anche una lezione. Il confronto fra le due scelte fa emergere quella provinciale gelosia tra… (La Stampa)

L’Oval di Torino ospiterà infatti le gare del pattinaggio di velocità alle Olimpiadi e delle Paralimpiadi invernali del 2030 che nelle ultime ore sono state ufficialmente assegnate dal Comitato olimpico internazionale (CIO) alla Alpi francesi. (La Repubblica)

Il presidente della Regione Piemonte Alberto Cirio sottolinea che “dopo molti mesi di lavoro, che abbiamo svolto in silenzio e con pragmatismo, siamo orgogliosi di aver ottenuto questo importante risultato. (Regione Piemonte)

Torino ospiterà all'Oval il Pattinaggio per i giochi del 2030 sulle Alpi Francesi: «Il sogno olimpico torna in città»

Se come ama dire il sindaco Stefano Lo Russo la determinazione è una delle chiavi del successo, lui e il presidente della Regione Alberto Cirio determinati lo sono stati. A Torino nel 2030 tornerà ad ardere la fiamma del braciere olimpico quasi come nel 2006. (La Repubblica)

Anche se già si sapeva - è arrivta nella giornata di mercoledì insieme a quella delle prossime olimpiadi estive e il Sindaco di Torino Stefano Lo Russo, che era a Parigi, ha dato l'annuncio direttamente da là: "". (Eurosport IT)

L'annuncio arriva mentre Parigi si prepara alla cerimonia d’inaugurazione delle Olimpiadi 2024: l’Oval di Torino ospiterà infatti le gare del pattinaggio di velocità alle Olimpiadi e delle Paralimpiadi invernali del 2030 che nelle ultime ore sono state ufficialmente assegnate dal Comitato olimpico internazionale (CIO) alla Alpi francesi. (Corriere della Sera)