Honda e Nissan, trattative per la fusione: una holding per resistere alla concorrenza della Cina

Honda e Nissan, trattative per la fusione: una holding per resistere alla concorrenza della Cina
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
la Repubblica ECONOMIA

ROMA – Honda e Nissan avvieranno trattative per una fusione. Lo riporta l'agenzia Bloomberg citando il quotidiano giapponese Nikkei. Le due case automobilistiche stanno valutando la possibilità di operare sotto una holding e dovrebbero firmare a breve un memorandum of understanding. Honda e Nissan prevedono di includere anche Mitsubishi Motor, in cui Nissan è il maggiore azionista. La fusione sar… (la Repubblica)

Se ne è parlato anche su altri media

breve un memorandum of understanding. Honda e Nissan prevedono azionista. . (Tuttosport)

Le due case automobilistiche prevedono di operare sotto una holding, includendo anche Mitsubishi Motor. (Lettera43)

L'obiettivo principale di questa aggregazione è aumentare gli investimenti nel settore dei veicoli elettrici. (Tom's Hardware Italia)

Nissan e Honda verso una mega fusione

Protagoniste Nissan e Honda, rispettivamente secondo e terzo produttore giapponese, pronte a convolare a nozze secondo l'agenzia Nikkei, citata da Bloomberg. (Torino Cronaca)

Una mega holding nipponica con Honda, Nissan e Mitsubishi Motor, la clamorosa notizia la svela l'agenzia economica Bloomberg citando Nikkei. Una fusione, quella tra Honda e Nissan, con Mitsubishi Motor a traino, ci cui Nissan è il maggiore azionista, che porterebbe i grandi nomi dell'automobilismo nato all'ombra del monte Fuji ad operare assieme sotto una holding. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Honda e Nissan prevedono di includere anche la casa automobilistica Mitsubishi Motor, di cui Nissan è il maggiore azionista. (Corriere del Ticino)