Zelensky spiazza i giornali italiani?
Zelensky spiazza i giornali italiani? Come i quotidiani italiani hanno accolto e commentato le parole di Zelensky su Crimea e Donbass. I Graffi di Damato. Finisce la distrazione, chiamiamola così, del cortile di casa dove si sono inseguiti per un po’ di giorni, fra Circo Massimo e aule parlamentari, gli scontri verbali, spesso da vero e proprio spettacolo, fra la premier Giorgia Meloni e i suoi avversari. (Start Magazine)
Su altri giornali
Se a dirlo è Volodymyr Zelensky in persona vuol dire davvero che siamo a un momento di svolta. «L’Ucraina non ha la forza per riconquistare i territori controllati dai russi» e potrà affidarsi solo alla «pressione diplomatica della comunità internazionale per costringere Putin a sedersi al tavolo delle trattative». (il manifesto)
Nato-Ucraina, Zelensky a Bruxelles incontra Rutte e i leader Ue 19 dicembre 2024 (Il Sole 24 ORE)
Questi i temi al centro dell’intervista al direttore di Analisi Difesa a TGCOM24 MEDIASET nel pomeriggio del 18 dicembre. Gaiani: “L’escalation con la Russia ostacola Trump ma non salva il fronte ucraino in Donbass” (Analisi Difesa)
Cambia il regista, cambia il copione, l’attore si adegua. (Contropiano)
E' il 19 Dicembre 2024. Ecco le principali notizie in Italia e nel mondo ed i titoli dei quotidian • Dopo che il Comune ha escluso Tony Effe dal Capodanno di Roma per i suoi testi sessisti, gli altri due cantanti coinvolti nell’evento – Mahmood e Mara Sattei – hanno detto che non canteranno in solidarietà col trapper «censurato» (Tp24)
Come c’erano una volta due Germanie, ci saranno due Ucraine. Zelenski riconosce ora quello che la gran parte dei governi occidentali, a cominciare da quello americano, pensa da tempo: l’esercito ucraino non ha i mezzi militari né gli uomini necessari per riconquistare la Crimea e il Donbass (il manifesto)