Morte di Liam Payne, veglia a Bruxelles e dettagli sulla tragedia

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
SALUTE

Decine di fan degli One Direction e di Liam Payne si sono radunati in un parco del centro di Bruxelles, in Belgio, per una veglia in memoria del cantante trentunenne, morto il 16 ottobre a Buenos Aires, in Argentina. L'artista è deceduto dopo essere caduto dal balcone della sua stanza di albergo, al terzo piano del CasaSur Palermo Hotel. La notizia ha sconvolto il mondo della musica e non solo, lasciando un vuoto incolmabile tra i suoi cari e i suoi fan.

Cheryl Cole, ex compagna di Payne e madre del loro figlio di sette anni, ha espresso il suo dolore in un messaggio toccante: «Non era solo una popstar, era un padre per nostro figlio di sette anni. Un figlio che deve affrontare la realtà di non rivedere mai più suo padre». Queste parole, arrivate a quasi due giorni dalla scomparsa dell'ex componente degli One Direction, sottolineano la profondità della perdita: «Mentre cerco di affrontare questo evento sconvolgente e di elaborare il mio dolore in questo momento indescrivibilmente doloroso. Vorrei ricordare, con gentilezza, a tutti che abbiamo perso un essere umano. Liam non era solo una pop star e una celebrità, era un figlio, un fratello, uno zio, un caro amico e un padre per il nostro figlio di sette anni».

La morte di Payne, avvenuta a soli 31 anni, ha sollevato molte domande sui motivi del decesso. I primi dettagli emersi dai sei minuti che hanno preceduto la sua caduta dal quarto piano dell'albergo a Buenos Aires indicano che Payne è morto per i «politraumatismi» e le «emorragie interne ed esterne» compatibili con la caduta, senza aver fatto alcun tentativo di proteggersi. Per questo, si ritiene che sia caduto in uno «stato di incoscienza». Inoltre, pochi giorni prima della tragedia, Payne era stato scaricato dalla Universal, gettando ulteriori ombre sull'industria musicale.

Il padre dell'artista, Geoff, si è commosso davanti ai tributi degli appassionati a Buenos Aires, mentre il Daily Mail ha aggiunto un’altra tessera al mosaico incompleto del decesso dell’ex membro degli One Direction.