Treni in panne: Salvini e l’antica arte di non metterci la faccia

Treni in panne: Salvini e l’antica arte di non metterci la faccia
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Più informazioni:
La Stampa INTERNO

Matteo Salvini, l’uomo che ci mette la faccia – ovunque, nelle piazze elettorali, al citofono coi drogati, a Roma e a Lampedusa, a San Lorenzo e a Pontida, in ogni luogo dove un immigrato delinque o una rom incinta scippa – la faccia preferisce preservarla quando a fare crash sono le sue dirette competenze, e nello specifico i treni in orario, mitologico riferimento del “quando c’era lui”. Ieri t… (La Stampa)

La notizia riportata su altre testate

Italia divisa in due. I disagi causati da una disconnessione degli impianti delle stazioni Termini e Tiburtina di Roma. Pendolari bloccati nelle carrozze. Salvini: "Al lavoro per ripristinare il servizio". (AGI - Agenzia Italia)

Una disconnessione degli impianti di Roma Termini e Roma Tiburtina ha paralizzato la circolazione ferroviaria dalle 6,30 per circa due ore e mezza. Intorno alle 9, infatti, secondo Trenitalia il problema è stato risolto ma ci sono volute diversi opera prima che la situazione tornasse alla normalità. (Civonline)

Video suggerito A cura di Beatrice Tominic (Fanpage.it)

Treni, un mercoledì nero anche per la Tuscia

Un guasto tecnico ha causato caos e proteste, che seguono quelle registrate in estate per il programma di manutenzioni sulla rete. Il ministro dei Trasporti Matteo Salvini è intervenuto alla Camera per il question time e sta seguendo gli sviluppi, nel mirino un'impresa privata "che ha fatto male il suo lavoro" e che "ne risponderà": "Ho chiesto nomi, cognomi, indirizzi e codici fiscali di quelli che non hanno fatto il loro lavoro, quando ci sarà questa conclusione lo saprò e lo saprete". (il Giornale)

Ansa (Avvenire)

Più di centro treni cancellati in una sola mattinata, decine i convogli che hanno accumulato ritardi di oltre quattro ore. Un guasto elettrico che ha colpito le stazioni romane di Termini e Tiburtina ha fatto sì che i disagi si irradiassero, come un domino, sui binari di tutto il Paese. (Open)