Nota esplicativa circa le facoltà di predicare e di ricevere confessioni nel territorio della diocesi di Roma durante il Giubileo 2025
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Di seguito il testo integrale della nota del cardinale vicario Baldassare Reina Ogni Anno Santo della Chiesa cattolica rappresenta prima di tutto un’opportunità pastorale. Ai pellegrini che durante il Giubileo del 2025 giungeranno a Roma dovrà essere garantita sia la possibilità di accostarsi al sacramento della riconciliazione “perché nessuno sia privo della possibilità di ricevere il perdono e la consolazione di Dio” (Spes non confundit, n. (DIOCESI DI ROMA)
Se ne è parlato anche su altri giornali
(Perugia) La scelta di rendere omaggio a Giacomo Puccini, a cent’anni dalla sua scomparsa, ha aggiunto un valore speciale all’evento, celebrando uno dei più grandi compositori italiani. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)
con gioia, nei giorni scorsi, abbiamo iniziato con tutta la Chiesa l’Anno Santo 2025. Abbiamo ancora negli occhi le immagini di Papa Francesco che ha aperto la Porta Santa della Basilica di San Pietro e poi presso il Carcere di Rebibbia. (Diocesi di Tivoli)
I pellegrini attraversano la Porta Santa di San Pietro (La Presse) A cura di Alessia Rabbai (Fanpage.it)
Apertura Porta Santa il 24 dicembre? 'Non è andata bene, gli italiani sono rimasti a casa'. (Adnkronos)
A sole due settimane dalla solenne inaugurazione del Giubileo ordinario 2025 già mezzo milione di pellegrini hanno varcato la porta santa di San Pietro aperta la sera della vigilia di Natale da papa Francesco. (la Repubblica)
Come Roma è arrivata a questo appuntamento, tra cantieri infiniti e grandi opere che ancora una volta cambieranno la città e vedranno aumentare significativamente il numero di turisti. Il Giubileo del 2025, l’Anno Santo appena cominciato e al quale Papa Francesco ha voluto dare un significato leggermente diverso rispetto alla tradizione che si ripete ogni 25 anni dal 1300. (Corriere della Sera)