Cronaca meteo - Strada tra Cogne e Valnontey disastrata: numerosi crolli e fratture - Video

CRONACA, sono numerosi i crolli e le fratture dell'asfalto lungo i tratti ancora visibili della strada che collegava Cogne alla frazione di Valnontey Per tutti i dettagli vai alla sezione Meteo Valnontey (3bmeteo)

La notizia riportata su altre testate

Lo ha detto il vicesindaco di Valtournenche, Massimo Chatrian, a proposito della situazione del centro di Cervinia, allagato nello scorso fine settimana dopo l'esondazione del torrente. "La situazione è critica, si lavora a pieno ritmo, fortunatamente le temperature si sono abbassate rallentando il flusso del torrente Marmore. (Tiscali Notizie)

Proseguono le operazioni di svuotamento da fango e ghiaia di cantine e abitazioni allagate a Macugnaga, a seguito delle perturbazioni dei giorni scorsi. Impegnati nelle operazioni vigili del fuoco provenienti anche dai comandi limitrofi. (Il Mattino di Padova)

Il ministro: "Imparare a convivere con eventi che saranno ordinari" (LAPRESSE)

“A Cervinia uno scenario apocalittico”

col3/gtr TORINO (ITALPRESS) – Prosegue l’impegno dei vigili del fuoco nell’area settentrionale del Piemonte e l’evacuazione di turisti a Cogne, in Val d’Aosta, dopo l’ondata di maltempo che ha investito la regione nel fine settimana. (CremonaOggi)

«La Valle d’Aosta è operativa, è pronta per la stagione estiva». «Ci stringiamo alla comunità di Cogne e a Breuil-Cervinia, che sono stati flagellati dal maltempo e che dovranno ricevere adeguato supporto e ristori» aggiunte il referente dell’Adava, l’Associazione valdostana degli albergatori e delle imprese turistiche valdostani aderente alla Federalberghi. (La Stampa)

«Ciascun paio valeva in media 150 euro, ma sono irrecuperabili» dice Carlo Comé del noleggio sci Cervinia 2001, che si affaccia su via Carrel, la via centrale di Breuil-Cervinia. Una montagna di scarponi da sci nuovi di zecca ricoperti dal fango. (La Stampa)