Covid, Xec prende piede. La perdita di appetito tra i nuovi sintomi

Covid, Xec prende piede. La perdita di appetito tra i nuovi sintomi
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
RaiNews SALUTE

Covid, variante Xec, Pregliasco: “Sembra un raffreddore ma ti annienta” Apri contenuto La variante Xec prende piede nel nostro Paese. Oltre ai sintomi delle precedenti varianti, presenti anche in questa, ce ne sarebbe anche un altro, finora considerato poco comune: la perdita di appetito. Covid, in aumento variante Xec. Ciccozzi: “Sintomi lievi ma attenzione ai fragili” Apri contenuto Il bollettino dell'ultima settimana: nuovi casi in lieve calo, salgono i decessi Diminuiscono i nuovi casi di Covid in Italia, ma aumentano i decessi, probabilmente per effetto dei maggiori contagi delle settimane precedenti. (RaiNews)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Covid-19 (acronimo di COronaVIrus Disease 19) è una malattia respiratoria acuta causata da un virus, SARS-CoV-2, che appartiene alla famiglia dei coronavirus. (Corriere della Sera)

«In Italia cresce e crescerà». Il virologo Fabrizio Pregliasco non ha dubbi: «Sarà la variante dell'inverno». (corriereadriatico.it)

Roma, 22 ottobre – Mentre si avvicina sempre di più una stagione influenzale che si annuncia decisamente “importante” (sono attesi 14 milioni e mezzo di contagi per virus respiratori), sul fronte Covid si registra la crescita della nuova variante Xec del coronavirus Sars CoV 2, secondo gli esperti in possesso di tutte le caratteristiche per diventare dominante nel mondo e comunque candidata a essere “la variante dell’inverno”. (RIFday)

Torna il rischio Covid con la nuova variante Xec

Secondo i ricercatori presenterebbe due mutazioni dell'ormai famosa proteina Spike che caratterizza questo virus. I sintomi sono per lo più gli stessi della variante omicron. Il Covid non è scomparso, continua a mutare e a diffondersi preoccupando la comunità scientifica. (La Gazzetta dello Sport)

Mentre cresce la nuova variante Covid Xec, si rincorrono i pareri degli esperti italiani, impegnati a fare chiarezza sui suoi sintomi e sulla sua possibile evoluzione nei prossimi mesi. La previsione di Pregliasco sui casi Covid in inverno (Virgilio Notizie)

Servizio di Alessandra Camarca Torna il rischio Covid con la nuova variante Xec (TV2000)