Covid, Xec prende piede. La perdita di appetito tra i nuovi sintomi

Covid, variante Xec, Pregliasco: “Sembra un raffreddore ma ti annienta” Apri contenuto La variante Xec prende piede nel nostro Paese. Oltre ai sintomi delle precedenti varianti, presenti anche in questa, ce ne sarebbe anche un altro, finora considerato poco comune: la perdita di appetito. Covid, in aumento variante Xec. Ciccozzi: “Sintomi lievi ma attenzione ai fragili” Apri contenuto Il bollettino dell'ultima settimana: nuovi casi in lieve calo, salgono i decessi Diminuiscono i nuovi casi di Covid in Italia, ma aumentano i decessi, probabilmente per effetto dei maggiori contagi delle settimane precedenti. (RaiNews)

Se ne è parlato anche su altri giornali

I suoi assi nella manica? La trasmissibilità, che appare essere maggiore rispetto a quella di KP. Variante Xec del coronavirus Sars-CoV-2 si conferma una delle protagoniste più attive di questa stagione e promette di esserlo ancora di più nei prossimi mesi. (Today.it)

Roma, 22 ottobre – Mentre si avvicina sempre di più una stagione influenzale che si annuncia decisamente “importante” (sono attesi 14 milioni e mezzo di contagi per virus respiratori), sul fronte Covid si registra la crescita della nuova variante Xec del coronavirus Sars CoV 2, secondo gli esperti in possesso di tutte le caratteristiche per diventare dominante nel mondo e comunque candidata a essere “la variante dell’inverno”. (RIFday)

L'ultima variante si chiama Xec è stata identificata in Germania nel corso della scorsa estate ed è arrivata anche in Italia. La variante Xec è caratterizzata da forte tosse, congestione nasale e sembrerebbe colpire le alte vie respiratorie. (La Gazzetta dello Sport)

Quali sono i sintomi della variante Covid Xec e qual è la previsione degli esperti sui contagi in inverno

Un nuovo ceppo del coronavirus, la variante Xec, sta emergendo come potenziale protagonista della prossima stagione invernale. Questa variante del Sars-CoV-2, inizialmente identificata in Germania, mostra una crescita significativa sia in Italia che a livello globale, sollevando preoccupazioni per la sua rapida diffusione. (leggo.it)

Il Covid oggi è ancora pericoloso e per chi? Quali sono i sintomi? Come prevenirla? Serve ancora vaccinarsi? A chi è raccomandato il vaccino anti-Covid? Protegge dalle varianti in circolazione? Ecco una breve guida con le risposte a queste e altre domande. (Corriere della Sera)

La previsione di Pregliasco sui casi Covid in inverno I sintomi della nuova variante Covid Xec (Virgilio Notizie)