GEDI e OpenAI firmano una partnership strategica per le notizie di Repubblica

GEDI e OpenAI firmano una partnership strategica per le notizie di Repubblica
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
La Repubblica ECONOMIA

Il giornalismo di Repubblica andrà a informare i modelli di OpenAI che sono alla base di prodotti come ChatGPT e in futuro SearchGPT. L’annuncio è stato dato dalla media company GEDI mentre a Torino erano in corso i lavori di Italian Tech Week, a cui hanno partecipato il presidente di GEDI, John Elkann, e l’amministratore delegato di OpenAI, Sam Altman. L’annuncio delle aziende riguarda una «partnership strategica per rendere accessibili agli utenti di ChatGPT i contenuti in lingua italiana provenienti dalle autorevoli testate del Gruppo GEDI». (La Repubblica)

Su altri media

Eppure, eccoli lì, di fronte a una platea immobile alle OGR di Torino, in occasione dell'evento Italian Tech Week. Un pubblico di migliaia di persone, bloccate in una sorta di freezing collettivo, come se la stanza stessa trattenesse il fiato. (Torino Cronaca)

Non è ancora una notizia, insomma, ma potrebbe diventarlo: lo ha spiegato il co-fondatore e ceo di OpenAI in un incontro con John Elkann, presidente di Stellantis e Ferrari nonché amministratore delegato di Exor, che controlla il gruppo Gedi con i quotidiani La Stampa e La Repubblica. (WIRED Italia)

Torino — «Con l’IA possiamo davvero cambiare la vita delle persone». A Torino, in occasione della Italian Tech Week di cui è stato ospite d’onore, Sam Altman ha dipinto un futuro estremamente roseo. (la Repubblica)

Dentro l’utopia di Altman “IA ed energia per tutti, sarà un mondo migliore”

Nella notte Mira Murati, la Chief Technology Officer di OpenAI, e due ricercatori chiave dell’azienda guidata da Altman, hanno comunicato che intendono andarsene. Senza preavviso. Un duro colpo per Altman, che ha già perso per strada alcuni pezzi importanti. (la Repubblica)

OpenAI e Gedi stringono un’alleanza strategica per rendere accessibili i contenuti giornalistici in lingua italiana all’interno di ChatGpt, la piattaforma di intelligenza artificiale generativa più celebre. (La Stampa)

Tutte le importanti dichiarazioni di John Elkann alla Italian Tech Week, riprese dai suoi quotidiani. Estratto dalla newsletter La Linea di Francesco Cundari. Ma John Elkann ci è o ci fa? (Start Magazine)