Meteo, sarà un weekend soleggiato: poi arriverà l’anticiclone africano

Meteo, sarà un weekend soleggiato: poi arriverà l’anticiclone africano
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Più informazioni:
Livesicilia.it INTERNO

Le previsioni per i prossimi giorni ROMA – Sarà un fine settimana prevalentemente soleggiato su tutta l’Italia con qualche forte temporale e rischio grandinate al nord tra sabato 6 e domenica 7 luglio. Poi da lunedì l’anticiclone africano aumenterà la sua forza e le temperature saliranno. E’ quanto annuncia Antonio Sanò, fondatore del sito www.iLMeteo.it “Sabato 6 luglio – afferma – ci aspettiamo tanto sole e caldo su buona parte dei settori: vista l’origine sub-tropicale delle masse d’aria è prevista un’impennata delle temperature, specie al centrosud e sulle due Isole maggiori, con picchi fino ad oltre 35°C. (Livesicilia.it)

Su altre fonti

Secondo le previsioni dei meteorologi, a partire da lunedì prossimo tornerà sull’Italia l’anticiclone, portando un sensibile aumento delle temperature, afa e sabbia dal deserto. Già nel weekend si registrerà bel tempo e caldo in intensificazione, con massime fino a 32°C … Continua a leggere la notizia (Monrealelive.it)

L’Italia questa mattina risulta quasi tutta libera da nubi dalle immagini da satellite, si nota solo un piccolo addensamento da nubi basse a ridosso delle Alpi Marittime, per le correnti da est. Il tempo in Italia la prossima settimana: ancora forti temporali, ma ci sarà un altro fenomeno meteo da tenere d'occhio (Ilmeteo.net)

Tuttavia, dobbiamo precisare che la sua presenza dalle nostre parti sarà molto breve poiché, dal weekend, l’anticiclone assumerà connotati decisamente più nordafricani. In effetti, la cupola anticiclonica comincerà ad essere alimentata nuovamente dalle calde correnti subtropicali continentali, ovvero quelle provenienti dall’Africa settentrionale, che inevitabilmente risulteranno molto più calde rispetto a quelle azzorriane. (MeteoLive.it)

Meteo Weekend, arriva il CALDO ROVENTE. Ma al Nord Italia nuove tempeste

Nel fine settimana, l’alta pressione subtropicale si indebolirà parzialmente al Nord Italia, portando con sé qualche rovescio o temporale. Secondo il meteorologo di 3bmeteo.com, Edoardo Ferrara, sabato vedrà temporali soprattutto su Alpi e alto Piemonte, mentre domenica i forti temporali potranno interessare anche la Pianura Padana, in particolare Lombardia e Piemonte. (RagusaOggi)

Nelle ultime 24 ore il quadro meteorologico è nettamente migliorato su tutto il territorio nazionale dopo una fase burrascosa e anche piuttosto fresca per la stagione. Weekend tra sole e temporali (iLMeteo.it)

Il prossimo fine settimana in Italia promette un’abbondanza di calore e sole, ma non sarà privo di pericoli di temporali in alcune aree del Paese. (Tempo Italia)