Aggressione a Reggio Calabria, il Garante Siclari: “sdegno e incredulità per l’increscioso episodio”
Articolo Precedente
Articolo Successivo
“Il Garante dei diritti delle persone con disabilità esprime sdegno e incredulità per l’increscioso episodio perpetrato ai danni di due persone anziane, di cui una con disabilità, lungo il Viale Calabria, nella città di Reggio. L’episodio che ha indignato tutta la comunità calabrese richiama l’attenzione sul tema della sicurezza e della vigilanza sul territorio regionale, utile a prevenire e reprimere fatti criminosi di questo tipo e assume un’importanza fondamentale per una società che voglia definirsi sicura e inclusiva”. (StrettoWeb)
Ne parlano anche altre fonti
Due anziani feriti da un immigrato irregolare. La Lega denuncia l’emergenza sicurezza e chiede espulsioni immediate (CityNow)
Le immagini mostrano l'incredibile violenza dell'aggressione. Ai 12 pugni sono seguite un paio di bastonate Dodici pugni sferrati senza pietà e con ferocia ai danni di un uomo che passeggiava insieme ad una donna in carrozzina. (CityNow)
Un giovane di 27 anni di nazionalità nigeriana, immigrato irregolare perché senza permesso di soggiorno, è stato arrestato dalla polizia a Reggio Calabria dopo che ha aggredito una coppia, un romeno di 66 anni ed una polacca di 55 disabile, alla quale contendeva il posto in cui chiedere l’elemosina. (CityNow)
“Quanto accaduto a Reggio Calabria, dove un cittadino nigeriano irregolare, con precedenti per rapina aggravata e lesioni personali, oltre a un’indagine per violenza sessuale, ha attaccato una coppia con pugni all’uomo e bastonate alla donna in carrozzina, causandole fratture multiple, è il risultato diretto di anni di politiche che bloccano i rimpatri, proteggono chi è irregolare e lasciano pericolosi criminali liberi di colpire cittadini innocenti. (StrettoWeb)
Continua.... futura autolinee-federico-agos-24 JonicaClima Calura MCDONALDAPP InnovusTelemia CompagniaDellaBellezza00 Il centrodestra accusa: «Violenza inaccettabile, serve un cambio di rotta su immigrazione e sicurezza» (Telemia)
Nei locali della parrocchia del Santuario Diocesano di San Francesco di Paola in Lamezia Terme, un attento e interessato pubblico ha assistito alla presentazione del libro di Franco Capalbo “Perché la Calabria non dovrebbe campare solo di turismo”. (Corriere di Lamezia)