Sentenza contro Cloudflare, DAZN: «Ennesima battaglia vinta: conta solo la legalità»
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Soddisfazione anche da parte di DAZN dopo la sentenza del Tribunale di Milano contro Cloudflare. “Esprimiamo soddisfazione per questa ennesima battaglia vinta contro la pirateria. Sappiamo che è un ulteriore passo importante all’interno di una strategia articolata in corso di esecuzione e tesa a combattere questo fenomeno criminale”, ha spiegato la piattaforma streaming in una nota. “Ai blocchi delle piattaforme illegali avvenuti grazie a Piracy Shield, si sono aggiunte le numerose azioni delle Procure contro chi vende pirateria ma anche contro chi la compra con l’avvio delle azioni sui clienti finali come le sanzioni”. (Calcio e Finanza)
La notizia riportata su altri giornali
Il sito pirata che vi chiede di condividere il nome e cognome, con tanto di carta di credit… Da un anno, le forze dell’ordine hanno messo in campo un’arma in grado di scombinare i piani dei clienti del pezzotto. (la Repubblica)
Da mesi si discute costantemente del problema, senza mai avanzare alcun dubbio sulla politica dei prezzi attuata nel corso degli ultimi anni (e sull’impatto che ha avuto sulla rinascita del fenomeno pirateria). (QuiFinanza)
La Serie A ha manifestato la sua contentezza per l'avvio del tavolo tecnico dedicato alla lotta contro la diffusione non autorizzata di contenuti protetti da copyright tramite reti di comunicazione elettronica. (Digital-Sat News)
Anche l’ultimo baluardo della resistenza a Piracy Shield, dovrà cedere. E ciò vuol dire consegnare anche al bisogno i dati degli utenti che fruiscono di contenuti illeciti, anche se nell’ordinanza non vi è traccia della necessità di aderire a Piracy Shield. (Corriere della Sera)
Il Tribunale di Milano, Sezione Specializzata in Materia di Impresa, ha emesso un provvedimento di grande importanza nella lotta contro la pirateria digitale, accogliendo in toto il ricorso presentato dalla Lega Nazionale Professionisti Serie A (LNPA) nei confronti di Cloudflare Inc. (Calcio e Finanza)
Siamo arrivati a un punto di svolta decisivo. Non solo i fornitori di servizi di accesso alla rete sono stati condannati per aver veicolato contenuti illeciti, ma anche l'utilizzatore finale, ora individuato facilmente, sarà perseguito a norma di legge. (fcinter1908)