Euro2024, esordio positivo per gli azzurri: battuta 2-1 l'Albania in rimonta

Euro2024, esordio positivo per gli azzurri: battuta 2-1 l'Albania in rimonta Esordio positivo per gli azzurri di Luciano Spalletti che vincono 2-1 in rimonta contro l'Albania. Avvio da horror dell'Italia dopo 20 secondi con uno sciagurato errore di Dimarco, che con una rimessa laterale manda praticamente in porta Nedim Bajrami, bravo poi a battere Donnarumma con un destro sotto la traversa. I ragazzi di Spalletti reagiscono bene nel primo tempo: segnano Bastoni e Barella, con tutta l'Italia protagonista di una prima frazione di gioco ricca di dominio, possesso palla e qualche altra occasione non sfruttata da Scamacca e Frattesi (Milan News)

Ne parlano anche altre testate

Serviva vincere e l’Italia ha vinto 2-1 all’esordio di Euro 2024 contro l’Albania con Bastoni e Barella che ribalta una gara che si era messa malissimo, trasformando la Nazionale in “Inter-Nazionale”. Una sfida all’insegna di tante incognite e qualche certezza. (Il Fatto Quotidiano)

Si chiude sul 2-1 per l'Italia il primo tempo del match contro l'Albania. Dopo il gol della nazionale allenata da Sylvinho, arrivato allo scoccare del ventitreesimo secondo a firma del centrocampista del Sassuolo Nedim Bajrami, c'è stata l'orgogliosa reazione degli uomini di Luciano Spalletti, con le reti nel giro di cinque minuti, tra l'undicesimo e il sedicesimo, di Bastoni e Barella (CalcioNapoli1926.it)

I giocatori dell'Italia esultano dopo il 2 a 1 segnato da Barella - Ansa (Avvenire)

Diario degli Europei 2024, le nostre pagelle del 16 giugno

16/06/2024 00:08 Francesco Manno Francesco Manno Rassegna stampa L'edizione odierna del quotidiano Il Mattino, in prima pagina, dedica ampio spazio alla Nazionale del commissario tecnico Luciano Spalletti, vittoriosa con il punteggio di 2-1 nella gara degli Europei contro l'Albania. (AreaNapoli.it)

Poco dopo è arrivato il pareggio di Bastoni per l'Italia. (CalcioNapoli24)

Lui e i suoi ragazzi non si sono scomposti più di tanto e sono ripartiti di slancio. Luciano Spalletti però ne ha viste e passate tante e non è certo tipo da intimorirsi tatticamente né caratterialmente. (Sky Tg24 )