Guerra in Medio Oriente: Netanyahu conferma la morte di Safieddine, ma l’Idf smentisce. Raid su Damasco e Beirut

Guerra in Medio Oriente: Netanyahu conferma la morte di Safieddine, ma l’Idf smentisce. Raid su Damasco e Beirut
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
La Stampa ESTERI

«Potete salvare il Libano prima che cada nell'abisso di una lunga guerra che porterà distruzione e sofferenza, come vediamo a Gaza», dice il premier Netanyahu in un messaggio ai libanesi, confermando che è stato eliminato il successore di Nasrallah alla guida di Hezbollah. Conferma smentita dall'Idf: «non sappiamo se Safieddine è morto». Israele ha allargato l'operazione di terra nel sud del Paese fino alla zona dove si trovano i soldati italiani di Unifil in massima allerta. (La Stampa)

Se ne è parlato anche su altre testate

"Hezbollah è un'organizzazione malridotta e distrutta, senza significative capacità di comando e controllo, senza capacità di fuoco, che sta cercando di rialzare la testa e che ha perso la leadership a tutti i livelli: politico, militare e nelle sue capacità. (Tiscali Notizie)

Hezbollah ha rivendicato ulteriori attacchi alle postazioni militari israeliane. Trump ha sostenuto in un'intervista radiofonica per commemorare il 7 ottobre di aver visitato in passato la Gaza ora devastata dalla guerra, ma non c'è traccia della sua presenza. (Corriere della Sera)

Milano, 8 ott. "Hezbollah è un'organizzazione malridotta e distrutta, senza significative capacità di comando e controllo, senza capacità di fuoco, che sta cercando di rialzare la testa e che ha perso la leadership a tutti i livelli: politico, militare e nelle sue capacità. (il Dolomiti)

Netanyahu conferma la morte di Hashem Safieddine, leader Hezbollah successore di Nasrallah ucciso in un raid

Il primo ministro israeliano: "Abbiamo eliminato Nasrallah, il suo sostituto, e il sostituto del sostituto. Libanesi, liberatevi di Hezbollah prima di finire come a Gaza" ROMA – Il primo ministro israeliano Benjamin Netanyahu ha confermato che Israele ha di fatto eliminato i potenziali successori dell’ex leader di Hezbollah Hassan Nasrallah, senza però farne i nomi. (Dire)

In precedenza il... " GERUSALEMME, 08 OTT " Israele "ha eliminato il successore di Nasrallah". (Virgilio)

Israele conferma la morte di Hashem Safieddine Chi era Hashem Safieddine, successore di Nasrallah (Virgilio Notizie)