Cala il sipario sul Twiga? Lusso, vip, giraffe e fatturati esorbitanti: la super-spiaggia «nata da un'idea di Briatore»

Cala il sipario sul Twiga? Lusso, vip, giraffe e fatturati esorbitanti: la super-spiaggia «nata da un'idea di Briatore»
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Corriere Fiorentino SPORT

La grande giraffa di cartapesta a grandezza naturale che campeggia al centro della spiaggia – in estate – è uno di quegli arredi che identificano subito il luogo di cui si sta parlando. E’ il Twiga naturalmente, lo stabilimento balneare di Marina di Pietrasanta a confine con la ricchissima Forte dei Marmi, simbolo di lusso e glamour non solo in Versilia, ma in tutta Italia. Tornato di nuovo alla ribalta in queste ore, dopo le ultime indiscrezioni giornalistiche che parlano di una trattativa in corso per la cessione dello stabilimento alla famiglia Del Vecchio. (Corriere Fiorentino)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Adesso, però, l'imprenditore ha messo le sue quote in vendita: tra i possibili acquirenti c'è Leonardo Maria Del Vecchio, figlio del proprietario di Luxottica. (Fanpage.it)

Nella sua video rubrica, «Palomar», Antonio Polito commenta la notizia della vendita del Twiga, il locale dell’imprenditore Flavio Briatore. Negli anni del berlusconismo quello stabilimento è stato un tempo a un certo stile di vita – commenta – È stato un simbolo per la destra come la Trump Tower lo è stata per la destra ‘Maga’ americana». (Corriere TV)

Si gira pagina: Flavio Briatore – che da sempre ha legato il suo nome a quella spiaggia – intende lasciare e già sarebbero piovute tre offerte, due delle quali da fondi internazionali, mentre la terza porterebbe la firma di impegno di Leonardo Maria Del Vecchio, uno dei sei figli del fondatore del colosso di occhiali Luxottica. (LA NAZIONE)

Briatore mette in vendita il Twiga per dedicarsi alla Formula 1

La fine di un'epoca. A comprarlo sarebbe un nome importantissimo dell'imprenditoria italiana, Leonardo Maria Del Vecchio, rampollo della famiglia Del Vecchio, creatore di Luxottica e multimilionario. (La Repubblica Firenze.it)

Flavio Briatore vende il Twiga. Il discorso sarà diverso tra non molto, ma il marchio avrà ancora vita. (QuiFinanza)

“Io sono sempre più assorbito dalla Formula 1 e non ho tempo per dedicarmi ad altre attività”. È con queste parole che Flavio Briatore annuncia ufficialmente a Il Giornale, dopo i rumors degli scorsi mesi, di aver messo in vendita la sua quota di controllo del Twiga, il celebre locale di Forte dei Marmi che, nel tempo, si è espanso aprendo anche a Londra, Montecarlo, Ventimiglia e Doha. (Wine Pambianco)