Le pagelle di Atalanta-Cesena 6-1: De Ketelaere illumina, Samardzic fattore e bene Palestra. Bianconeri da dimenticare

Gasperini: "All'Atalanta ho potuto realizzare i miei sogni" L' Atalanta travolge 6-1 il Cesena e si qualifica ai quarti di finale della Coppa Italia 2024-25 , dove sfiderà così il Bologna. I nerazzurri vengono trascinati dalle prestazioni di Charles De Ketelaere e Lazar Samardizc, entrambi autori di una doppietta, ma si godono pure le reti di Davide Zappacosta e Marco Brescianini. Per i bianconeri, gol della "bandiera" siglato da Joseph Ceesay (Eurosport IT)

La notizia riportata su altri media

“È stata una buona gara, interpretata seriamente da subito: c’è sempre il rischio di affrontare queste sfide a marce ridotte, invece siamo partiti forti e concentrati” afferma mister Gian Piero Gasperini in conferenza stampa, “questo ha agevolato la nostra gara, ha dato modo a tutti di giocare su buoni ritmi, di migliorarci sotto l’aspetto tecnico”. (BergamoNews.it)

Le partite sono difficili anche contro le formazioni di Serie B, ma stasera siamo scesi in campo con la mentalità giusta. Più belli i gol miei o quelli di Samardzic? Abbiamo fatto bene entrambi". (Tutto Juve)

Dopo una partita così, con un risultato così, non poteva che presentarsi con il sorriso mister Gasperini ai microfoni di Mediaset dopo il 6-1 al Cesena. E infatti il tecnico sottolinea subito di aver apprezzato lo spirito messo in campo dai suoi. (Prima Bergamo)

Atalanta-Cesena, Gasperini: «Noi tenaci come Goggia. I giocatori si divertono insieme»

Toloi 6,5 - Non ha alcun problema in fase difensiva in quanto i bianconeri non arrivano quasi mai negli ultimi venti metri di campo. Nella ripresa trova l'assist per il gol del 5-0 siglato da Brescianini. (TUTTO mercato WEB)

“Sapevamo tutti quanti che venire a giocare su questo campo sarebbe stato difficile e riuscire portare a casa un risultato positivo sarebbe stata più di un’impresa, ma abbiamo avuto troppo timore reverenziale nei confronti di un avversario a cui, soprattutto all'inizio partita, abbiamo concesso troppo. (Cesena FC)

Per raggiungere il livello di Sofia Goggia abbiamo ancora tanta pastasciutta da mangiare, ha una determinazione straordinaria soprattutto come ha superato determinati infortuni. Siamo partiti concentrati, ci siamo riusciti, questo ha agevolato la nostra gara, ha dato modo a tutti di giocare su buon ritmi. (Corriere Bergamo - Corriere della Sera)