La rabbia degli alluvionati in Val di Zena e a Selva Malvezzi, la Regione nel mirino: “Vi portiamo in tribunale”

La rabbia degli alluvionati in Val di Zena e a Selva Malvezzi, la Regione nel mirino: “Vi portiamo in tribunale”
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Più informazioni:
La Repubblica INTERNO

La rabbia degli alluvionati scende in piazza. E lo farà ancora: il 10 ottobre assieme agli agricoltori e a vari comitati sotto la sede della Regione, principale bersaglio polemico delle due manifestazioni di sabato. Ma la rabbia arriverà anche in tribunale, visto che i comitati della Val di Zena hanno annunciato che faranno una denuncia o una class action per «accertare la catena di responsabilit… (La Repubblica)

Su altri giornali

"Abbiamo perso tutto di nuovo perché chi doveva fare qualcosa per salvaguardare noi e il territorio, e parliamo di Regione e Città Metropolitana, non ha fatto nulla, ma questa volta vi portiamo tutti in Tribunale". (il Resto del Carlino)

Ad essere attaccate le istituzioni: Regione, Città Metropolitana. Parlano senza mezzi termini i cittadini del Comitato Val di Zena, vallata pianorese che sorge sugli argini del torrente omonimo: "Abbiamo perso tutto di nuovo perché chi doveva fare qualcosa per salvaguardare noi e il territorio, e parliamo di Regione e Città Metropolitana, non ha fatto nulla, ma questa volta portiamo tutti in Tribunale. (il Resto del Carlino)

Questa la sintesi degli umori del sindaco di Pianoro Luca Vecchiettini al termine dell’incontro con la Città metropolitana, che si è svolto mercoledì pomeriggio, per fare il punto sulla situazione di due tra le località più colpite dall’alluvione del maggio 2023. (Corriere della Sera)

Alluvionati della Val di Zena in protesta: "Abbiamo perso tutto di nuovo, fate qualcosa"

Un'area già messa a dura prova da frane e allagamenti nel maggio 2023 e nuovamente colpita dal maltempo che ha devastato l'Emilia-Romagna. (Corriere della Sera)

"Abbiamo perso tutto di nuovo: chi doveva fare qualcosa per salvaguardare noi e il territorio, cioè Regione e Città metropolitana, non ha fatto nulla. Queste le parole di rabbia e delusione urlate da un megafono, ieri mattina, in piazza Bracci a San Lazzaro dal Comitato Val di Zena e da tanti cittadini della frazione pianorese e del Farneto (San Lazzaro) colpiti per la terza volta dall’alluvione. (il Resto del Carlino)

Chiamati in causa Regione, Città Metropolitana ed Ente Parchi: "Vi portiamo in tribunale" (il Resto del Carlino)