L’orsa KJ1 è stata abbattuta: aveva aggredito un turista francese

Altri dettagli:
Migranti

Dopo un decreto di abbattimento firmato nella notte tra lunedì 29 e martedì 30 luglio per KJ1, il personale della Guardia Forestale ha provveduto a rintracciare l’animale e darne esecuzione. La conferma arriva dalla Provincia che scrive: «Questa mattina (martedì 30 luglio ndr) è stata data esecuzione al decreto firmato ieri dal presidente della Provincia autonoma di Trento Maurizio Fugatti, che prevedeva il prelievo dell’esemplare di orso KJ1 tramite abbattimento. (Il T Quotidiano)

Se ne è parlato anche su altri media

“Questa mattina - si legge - è stata data esecuzione al decreto firmato ieri dal presidente della Provincia autonoma di Trento Maurizio Fugatti , che prevedeva il prelievo dell’esemplare di orso Kj1 tramite abbattimento. (Il Sole 24 ORE)

È quanto dichiara all'Ansa il responsabile fauna di Ispra (Istituto superiore per la protezione e la ricerca ambientale), Piero Genovesi, in merito alla soppressione dell'orsa Kj1 avvenuta questa mattina in Trentino come esecuzione di un decreto firmato nella notte dal presidente della provincia di Trento Maurizio Fugatti (La Stampa)

Ritorna a Castelsardo sulla terrazza del Castello dei Doria il World Music Festival, organizzato dalla Cooperativa Teatro e/o Musica con il patrocinio di Comune, Ministero della Cultura, Regione Sardegna e Fondazione di Sardegna. (SARdies.it)

CODACONS * PLANTIGRADI: «ORSA KJ1 UCCISA, IL NOSTRO ESPOSTO IN PROCURA A TRENTO CONTRO IL PRESIDENTE FUGATTI»

“I 3 documenti alla base della decisione” La premessa: sono 3 i testi base che spiegano la decisione della Provincia di Trento. Ma su quali basi la Provincia di Trento ha deciso di abbattere l’orsa KJ1 e ha potuto farlo? Lo abbiamo chiesto a Piero Genovesi, responsabile fauna selvatica dell’Ispra, un’esperienza di 40 anni sulla materia. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

E’ stata abbattuta l’orsa KJ1. Lo rende noto la Provincia autonoma di Trento in una nota: “Questa mattina è stata data esecuzione al decreto firmato ieri dal presidente della Provincia autonoma di Trento Maurizio Fugatti, che prevedeva il prelievo dell’esemplare di orso KJ1 tramite abbattimento”. (il Fatto Nisseno)

/// (Il testo seguente è tratto integralmente dalla nota stampa inviata all’Agenzia Opinione) – (agenzia giornalistica opinione)