Energia Motor Company sceglie la liquidazione giudiziale

Energia Motor Company sceglie la liquidazione giudiziale
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Il Sole 24 ORE ECONOMIA

La decisione è stata ufficializzata ieri sera, dopo il Cda di Energica Motor Company: l’azienda modenese di moto elettriche ad alte prestazioni, dopo solo dieci anni di vita – gli ultimi due sotto il controllo al 75% dal fondo americano Ideanomics Inc. si prepara a entrare in liquidazione giudiziale per stato di insolvenza, così come previsto dal Codice della crisi di impresa. E quindi cessa la sua attività. (Il Sole 24 ORE)

Su altri giornali

Dei suoi modelli e delle tecnologie sviluppate ne abbiamo parlato diverse volte. In passato abbiamo anche avuto modo di intervistare uno dei loro manager per parlare dell'elettrificazione delle moto. (HDmotori)

Con sede a Soliera, Energica è stata la prima a puntare sulle due ruote a zero emissioni e nel corso degli ultimi anni ha lanciato sul mercato molti modelli alla spina, diventando anche fornitore del mondiale Moto-E. (Virgilio)

Si chiude mestamente l'avventura di Energica nel mondo delle due ruote. Già anticipato nei giorni scorsi, il marchio, fondato nel 2014 da Livia e Franco Cevolini e con sede a Modena (dal 2022 sotto il controllo al 75% dal fondo americano Ideanomics Inc), tramite il Cda ha deliberato di portare i libri in Tribunale e entrare in liquidazione giudiziale per stato di insolvenza (InMoto)

Energica Motor Company è rimasta senza energie

Si appresta alla chiusura l'avventura di Energica, l'azienda modenese che ha fondato il proprio business sulle moto elettriche e sulla tecnologia ad esse collegata accederà alla liquidazione giudiziale: questo è quanto riportato da un comunicato dei fondatori di Energica (Ideanomics, azionista di maggioranza, ha preferito al momento non rilasciare dichiarazioni), il cui CdA ha deliberato di apprestarsi ad accedere alla liquidazione giudiziale ex artt. (Moto.it)

Sono preoccupati e arrabbiati i 55 dipendenti di Energica Motor Company, l’azienda di moto elettriche di Soliera, nel modenese, che si appresta ad accedere alla liquidazione giudiziale. Questa mattina, martedì 15 ottobre, si sono ritrovati davanti all’azienda, in un’assemblea che è diventato uno sciopero, insieme ai sindacati. (Corriere della Sera)

L’elenco delle aziende della mobilità elettrica finite senza energie si allunga ulteriormente. L’italiana Energica Motor Company ha comunicato l’intenzione di entrare in liquidazione giudiziale per stato di insolvenza e a chiudere una volta per tutte le serrande delle sue officine. (Start Magazine)