Soliera, Energica Motor company annuncia la liquidazione giudiziale

Soliera, Energica Motor company annuncia la liquidazione giudiziale
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
La Pressa ECONOMIA

Stessa azienda di Soliera a seguito del Consiglio di Amministrazione tenutosi oggi.'Nel marzo 2022, Ideanomics ha portato a termine un'Opa volontaria totalitaria di successo, che ha permesso ai soci di trasformare l'azienda in una realtà privata, tuttavia, la successiva crisi del mercato elettrico e la diminuzione degli investimenti nel settore ha impattato su Ideanomics, compromettendo le capacità di investimento in Energica. (La Pressa)

La notizia riportata su altre testate

Come evidenziato nella nota, la crisi del mercato elettrico e la diminuzione degli investimenti nel settore ha fortemente impattato su Ideanomics, la società americana che dal 2021 controlla il 75% di Energica. (DMove.it)

Energica, a termine del CDA, ha comunicato che si appresta ad accedere alla liquidazione giudiziale (ex artt. 121 e ss CCII). Nessuna dichiarazione da parte dell’investitore di maggioranza. (Vaielettrico.it)

La moto elettrica fa fatica, e la conferma arriva dal fallimento ufficiale di una nota azienda italiana. Ecco cosa sta succedendo. (QuattroMania)

Energica ai saluti: "Grazie a quelli che hanno partecipato a questo viaggio" - News

Dicevamo, arrivano brutte notizie per questa realtà industriale perché l'azienda ha annunciato di entrare in liquidazione giudiziale per stato di insolvenza. Brutte notizie per Energica Motor Company, l'azienda italiana nota per le sue moto elettriche. (HDmotori)

Si appresta alla chiusura l'avventura di Energica, l'azienda modenese che ha fondato il proprio business sulle moto elettriche e sulla tecnologia ad esse collegata accederà alla liquidazione giudiziale: questo è quanto riportato da un comunicato dei fondatori di Energica (Ideanomics, azionista di maggioranza, ha preferito al momento non rilasciare dichiarazioni), il cui CdA ha deliberato di apprestarsi ad accedere alla liquidazione giudiziale ex artt. (Moto.it)

Si chiude mestamente l'avventura di Energica nel mondo delle due ruote. Già anticipato nei giorni scorsi, il marchio, fondato nel 2014 da Livia e Franco Cevolini e con sede a Modena (dal 2022 sotto il controllo al 75% dal fondo americano Ideanomics Inc), tramite il Cda ha deliberato di portare i libri in Tribunale e entrare in liquidazione giudiziale per stato di insolvenza. (InMoto)