Porta i libri in tribunale: l'azienda italiana di moto elettriche è in liquidazione

Porta i libri in tribunale: l'azienda italiana di moto elettriche è in liquidazione
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Virgilio ECONOMIA

Tramonta un'era del motociclismo italiano, infatti si chiude nel peggiore dei modi il capitolo di Energica Motor Company: è fallimento. Il Consiglio di amministrazione dell'azienda nostrana, specializzata in motociclette elettriche, ha deciso per la liquidazione giudiziale. Un epilogo amaro per chi aveva creduto in questa realtà e che adesso si vede costretta chiudere i battenti. Con sede a Soliera, Energica è stata la prima a puntare sulle due ruote a zero emissioni e nel corso degli ultimi anni ha lanciato sul mercato molti modelli alla spina, diventando anche fornitore del mondiale Moto-E. (Virgilio)

Se ne è parlato anche su altri media

Di fatto la chiusura per l'azienda della Motor Valley e che, con un post su Instagram ha voluto ringraziare chi ha creduto nel progetto Energica, soprattutto i motociclisti: Si chiude mestamente l'avventura di Energica nel mondo delle due ruote. (InMoto)

Questa mattina, martedì 15 ottobre, si sono ritrovati davanti all’azienda, in un’assemblea che è diventato uno sciopero, insieme ai sindacati. Sono preoccupati e arrabbiati i 55 dipendenti di Energica Motor Company, l’azienda di moto elettriche di Soliera, nel modenese, che si appresta ad accedere alla liquidazione giudiziale. (Corriere della Sera)

Come evidenziato nella nota, la crisi del mercato elettrico e la diminuzione degli investimenti nel settore ha fortemente impattato su Ideanomics, la società americana che dal 2021 controlla il 75% di Energica. (DMove.it)

ENERGICA MOTOR COMPANY SOLIERA, INACCETTABILE RINVIO DELL’AZIENDA. LAVORATORI APPESI A UN FILO

L'azienda modenese di moto elettriche da corsa, dopo solo dieci anni di vita, abbassa le serrande e porta i libri in tribunale. Cosa è successo a Energica Motor Company Energica Motor Company è rimasta senza energie (Start Magazine)

Dicevamo, arrivano brutte notizie per questa realtà industriale perché l'azienda ha annunciato di entrare in liquidazione giudiziale per stato di insolvenza. In passato abbiamo anche avuto modo di intervistare uno dei loro manager per parlare dell'elettrificazione delle moto. (HDmotori)

Ammortizzatori sociali, energica motor company, fiom, (CGIL Modena)