Bancarotta per l’anti-Ducati elettrica: il noto marchio italiano di moto va in liquidazione

Bancarotta per l’anti-Ducati elettrica: il noto marchio italiano di moto va in liquidazione
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
QuattroMania ECONOMIA

La moto elettrica fa fatica, e la conferma arriva dal fallimento ufficiale di una nota azienda italiana. Ecco cosa sta succedendo. Mettendo da parte i moralismi e le frasi di circostanza, il 2024 ci sta offrendo un’ennesima conferma. L’elettrificazione dei settori a due e quattro ruote è un fallimento totale, che non sta facendo altro se non seminare disoccupazione, fallimenti ed ingenti sperperi di denaro. (QuattroMania)

Su altre testate

Di fatto la chiusura per l'azienda della Motor Valley e che, con un post su Instagram ha voluto ringraziare chi ha creduto nel progetto Energica, soprattutto i motociclisti: "Svoltando l'ultima pagina di questo meraviglioso libro, riflettiamo su ciò che abbiamo imparato, fatto e realizzato in questo decennio (o più) di cose straordinarie. (InMoto)

Stessa azienda di Soliera a seguito del Consiglio di Amministrazione tenutosi oggi.'Nel marzo 2022, Ideanomics ha portato a termine un'Opa volontaria totalitaria di successo, che ha permesso ai soci di trasformare l'azienda in una realtà privata, tuttavia, la successiva crisi del mercato elettrico e la diminuzione degli investimenti nel settore ha impattato su Ideanomics, compromettendo le capacità di investimento in Energica. (La Pressa)

La decisione è stata ufficializzata dopo il consiglio di amministrazione di Energica Motor Company: l’azienda si prepara a entrare in liquidazione giudiziale per stato di insolvenza, così come previsto dal codice della crisi di impresa, cessando di fatto la sua attività. (inSella)

Energica, in liquidazione l'azienda di moto elettriche modenese: 55 lavoratori a rischio

Questa mattina, martedì 15 ottobre, si sono ritrovati davanti all’azienda, in un’assemblea che è diventato uno sciopero, insieme ai sindacati. Da alcuni mesi l’azienda, piccolo gioiello della Motor Valley modenese, controllata al 75% dal fondo americano Ideanomics, era andata in crisi. (Corriere della Sera)

Abbiamo raccontato alcuni giorni fa della delicata situazione in cui si trovava Energica. Situazione che è ulteriormente peggiorata e che ieri ha portato l’azienda a comunicare la liquidazione giudiziale ex artt. (Vaielettrico.it)

Ammortizzatori sociali, energica motor company, fiom, (CGIL Modena)