Energica Motor Company è rimasta senza energie

Energica Motor Company è rimasta senza energie
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Start Magazine ECONOMIA

Energica Motor Company è rimasta senza energie L'azienda modenese di moto elettriche da corsa, dopo solo dieci anni di vita, abbassa le serrande e porta i libri in tribunale. Cosa è successo a Energica Motor Company L’elenco delle aziende della mobilità elettrica finite senza energie si allunga ulteriormente. L’italiana Energica Motor Company ha comunicato l’intenzione di entrare in liquidazione giudiziale per stato di insolvenza e a chiudere una volta per tutte le serrande delle sue officine. (Start Magazine)

Se ne è parlato anche su altri giornali

E quindi cessa la sua attività. si prepara a entrare in liquidazione giudiziale per stato di insolvenza, così come previsto dal Codice della crisi di impresa. (Il Sole 24 ORE)

In passato abbiamo anche avuto modo di intervistare uno dei loro manager per parlare dell'elettrificazione delle moto. Brutte notizie per Energica Motor Company, l'azienda italiana nota per le sue moto elettriche. (HDmotori)

Si appresta alla chiusura l'avventura di Energica, l'azienda modenese che ha fondato il proprio business sulle moto elettriche e sulla tecnologia ad esse collegata accederà alla liquidazione giudiziale: questo è quanto riportato da un comunicato dei fondatori di Energica (Ideanomics, azionista di maggioranza, ha preferito al momento non rilasciare dichiarazioni), il cui CdA ha deliberato di apprestarsi ad accedere alla liquidazione giudiziale ex artt. (Moto.it)

Energica è fallita: l'high-tech nel Paese della pizza

La direzione di Energica Motor Company sta tenendo lavoratrici e lavoratori appesi ad un filo. L’incontro di ieri in Regione è stata infatti l’ennesima fumata nera, poiché l’amministratrice delegata aveva comunicato a Fiom Cgil, Rsu e istituzioni che il Consiglio di Amministrazione si sarebbe riunito nel pomeriggio di ieri per decidere se l’azienda fosse nelle condizioni di dare continuità produttiva o se invece aprire una procedura di liquidazione giudiziale. (CGIL Modena)

Come evidenziato nella nota, la crisi del mercato elettrico e la diminuzione degli investimenti nel settore ha fortemente impattato su Ideanomics, la società americana che dal 2021 controlla il 75% di Energica. (DMove.it)

La dura vita delle startup (Dueruote)