Energica ai saluti: "Grazie a quelli che hanno partecipato a questo viaggio" - News

Energica ai saluti: Grazie a quelli che hanno partecipato a questo viaggio - News
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
InMoto ECONOMIA

Si chiude mestamente l'avventura di Energica nel mondo delle due ruote. Già anticipato nei giorni scorsi, il marchio, fondato nel 2014 da Livia e Franco Cevolini e con sede a Modena (dal 2022 sotto il controllo al 75% dal fondo americano Ideanomics Inc), tramite il Cda ha deliberato di portare i libri in Tribunale e entrare in liquidazione giudiziale per stato di insolvenza. Di fatto la chiusura per l'azienda della Motor Valley e che, con un post su Instagram ha voluto ringraziare chi ha creduto nel progetto Energica, soprattutto i motociclisti: "Svoltando l'ultima pagina di questo meraviglioso libro, riflettiamo su ciò che abbiamo imparato, fatto e realizzato in questo decennio (o più) di cose straordinarie. (InMoto)

La notizia riportata su altre testate

Stessa azienda di Soliera a seguito del Consiglio di Amministrazione tenutosi oggi.'Nel marzo 2022, Ideanomics ha portato a termine un'Opa volontaria totalitaria di successo, che ha permesso ai soci di trasformare l'azienda in una realtà privata, tuttavia, la successiva crisi del mercato elettrico e la diminuzione degli investimenti nel settore ha impattato su Ideanomics, compromettendo le capacità di investimento in Energica. (La Pressa)

Abbiamo raccontato alcuni giorni fa della delicata situazione in cui si trovava Energica. Situazione che è ulteriormente peggiorata e che ieri ha portato l’azienda a comunicare la liquidazione giudiziale ex artt. (Vaielettrico.it)

Un epilogo amaro per chi aveva creduto in questa realtà e che adesso si vede costretta chiudere i battenti. Con sede a Soliera, Energica è stata la prima a puntare sulle due ruote a zero emissioni e nel corso degli ultimi anni ha lanciato sul mercato molti modelli alla spina, diventando anche fornitore del mondiale Moto-E. (Virgilio)

Porta i libri in tribunale: l'azienda italiana di moto elettriche è in liquidazione

Energica Motor Company è rimasta senza energie L’elenco delle aziende della mobilità elettrica finite senza energie si allunga ulteriormente. L’italiana Energica Motor Company ha comunicato l’intenzione di entrare in liquidazione giudiziale per stato di insolvenza e a chiudere una volta per tutte le serrande delle sue officine. (Start Magazine)

La decisione è stata ufficializzata dopo il consiglio di amministrazione di Energica Motor Company: l’azienda si prepara a entrare in liquidazione giudiziale per stato di insolvenza, così come previsto dal codice della crisi di impresa, cessando di fatto la sua attività. (inSella)

La dura vita delle startup (Dueruote)