The Apprentice: il film che racconta l'ascesa di Donald Trump tra potere, eccessi e scandali

The Apprentice: il film che racconta l'ascesa di Donald Trump tra potere, eccessi e scandali
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

A metà di The Apprentice, il biopic sul giovane Donald J. Trump distribuito nelle sale l’11 ottobre in America e il 17 in Italia, l'aspetto del film cambia. Fin dall'inizio, le immagini hanno avuto la qualità sgranata tipica dei film degli anni '70, periodo in cui il film inizia. Poi, all'improvviso, mentre Donald (Sebastian Stan) rilascia un'intervista televisiva nel 1980, deboli linee orizzontali iniziano a tagliare l'immagine, richiamando lo sfarfallio del video analogico (Panorama)

Su altre fonti

Questo film ritrae Donald Trump durante i suoi inizi nella turbolenta Manhattan degli anni ’70 e ’80. L’ex presidente degli Stati Uniti ha fortemente criticato la pellicola, definendola “di bassa qualità, diffamatoria e politicamente disgustosa“. (ScreenWEEK - Cinema e Serie TV)

The Apprentice – Alle origini di Trump” Un affresco perfetto, quello di una New York in crisi tra gli anni Sessanta e i Settanta, con una poderosa ripresa economica negli Ottanta. Un ritmo che fa passare senza noia le oltre due ore in sala, con uno script efficace e l’interpretazione da manuale di attori che non perdono un colpo. (Forbes Italia)

Determinato ad uscire dall'ombra del potente padre e a farsi un proprio nome nel settore immobiliare, l'aspirante magnate Donald J. Roma, 15 ott. (il Dolomiti)

The Apprentice licenziato al box office, Joker giù

In America, The Apprentice è uscito il weekend del 12-13 ottobre 2024 e, dopo il suo debutto, ha incassato solo 1,5 milioni di dollari. Alcuni quotidiani statunitensi accusano il film di essere un fallimento, elemento tanto interessante quan… (L'HuffPost)

Già presentato allo scorso Festival di Cannes, il film The Apprentice continua a far parlare di sé, soprattutto a causa della posizione assunta da Donald Trump nei confronti del lungometraggio diretto da Ali Abbasi e che vede come protagonisti il Jeremy Strong di Succession e il Sebastian Stan che si è fatto conoscere grazie alla sua partecipazione al Marvel Cinematic Universe. (il Giornale)

Dopo il maxi-fiasco di Megalopolis e mentre The Joker 2 cola a picco, fa tonfo anche The Apprentice. Tre settimane prima del voto per la Casa Bianca, il biopic a cui i legali del candidato repubblicano hanno fatto la guerra ha aperto a meno di 1,6 milioni di dollari ai botteghini nordamericani, un decimo del budget investito dalla produzione. (Il Mattino di Padova)