Svolta delle indagini sull’anziano trovato morto in casa, fermato il badante 36enne

La vicenda dell’anziano trovato senza vita , con vari segni di percosse sul corpo a Castrignano de' Greci, sembra essere giunto a un punto di svolta. È in stato di fermo di indiziato di delitto un 36enne, di origine moldava, ritenuto presunto autore dell’omicidio dell’81enne di Castrignano de’ Greci. Ricordiamo che a scoprire il corpo esamine è stata la figlia della vittima che, nel pomeriggio di ieri, dopo essersi recata presso l’abitazione del padre per fargli visita, ha chiamato i Carabinieri dopo aver trovato l’uomo privo di vita. (Leccenews24)

La notizia riportata su altre testate

Sul posto giungevano i militari della Sezione Radiomobile della Compagnia di Maglie che, unitamente ai colleghi del Nucleo Investigativo del Comando Provinciale di Lecce, hanno condotto un’immediata attività info-investigativa che ha permesso una dettagliata ricostruzione dell’evento delittuoso, l’individuazione del presunto responsabile che stava seduto davanti casa, sporco di sangue e in stato confusionale. (TeleRama News)

L’appuntamento di domani, martedì 4 giugno (ore 19 – ingresso libero) nel cortile di Palazzo Filomarini in Piazza Municipio a Cutrofiano sarà moderato da Alessandra De Filippi ed ospiterà l’editore, scrittore e agitatore culturale Luciano Pagano (foto in fondo alla pagina) e la poetessa e cantante Claudia Di Palma (foto in evidenza in alto). (Il Gallo)

Il delitto sarebbe avvenuto al culmine di uno scatto d’ira provocato da futili motivi. L’anziano sarebbe stato prima colpito con dei pugni e poi alla testa con un oggetto contundente. Sul corpo sono stati rilevati ecchimosi e segni di percosse. (L'Unione Sarda.it)

Anziano trovato morto in casa a Lecce, il badante ha confessato

Da quanto si apprende l'omicidio sarebbe avvenuto per futili motivi al culmine di uno scatto d'ira. L'anziano sarebbe stato prima colpito con dei pugni e poi alla testa con un oggetto contundente che aveva in mano . (ilmessaggero.it)

– Sarebbe stata una lite per futili motivi a scatenare la furia del badante 36enne, che da due anni accudiva Fernando Monte, l'82enne trovato cadavere ieri pomeriggio nella sua abitazione a Castrignano dei Greci, in provincia di Lecce. (QUOTIDIANO NAZIONALE)