Intesa Sanpaolo, in Italia persi 80 mila laureati in 10 anni
Articolo Precedente
Articolo Successivo
"In Italia nell'ultimo decennio la differenza tra i laureati che sono andati all'estero e quelli che sono rientrati è di 80.000 persone". A dirlo è il chief economist di Intesa Sanpaolo, Gregorio De Felice, in occasione della presentazione di 'Look4Ward' l'Osservatorio per il lavoro di domani. "Il punto dolente del sistema paese è il capitale umano", sottolinea De Felice, spiegando che in questo modo il paese "perde costantemente valore, perde il suo capitale umano". (Tiscali Notizie)
La notizia riportata su altre testate
È l’obiettivo di Look4ward, l’Osservatorio per il lavoro di domani, realizzato da Intesa Sanpaolo in collaborazione con l’Università Luiss Guido Carli e in partnership con Siref Fiduciaria, Accenture e Digit’Ed. (Business People)
Intesa Look4ward: ridurre le disuguaglianze e favorire l’occupabilità C’era una volta la disoccupazione, le scuole serali, gli uffici di collocamento, i curriculum, le raccomandazioni… Il mezzo bicchiere vuoto. (Forbes Italia)
Intesa Sanpaolo ha presentato a Milano Look4ward, l'Osservatorio per il lavoro di domani, realizzato con l'Università LUISS Guido Carli e in partnership con SIREF Fiduciaria, Accenture e Digit'Ed, che ha l'obiettivo di monitorare i fabbisogni di nuove competenze, di rigenerazione di figure professionali e di profili a sostegno dei nuovi business in settori strategici per il Paese e di supportare la progettazione di nuove iniziative di occupabilità. (Corriere TV)
La prima pubblicazione è dedicata ai NEET Milano Look4ward è l Osservatorio per il lavoro di domani promosso da Intesa Sanpaolo e realizzato insieme all Università LUISS Guido Carli, in partnership con SIREF Fiduciaria, Accenture e Digit Ed, che ha l obiettivo di monitorare i fabbisogni di nuove competenze, di rigenerazione di figure professionali e di profili a sostegno dei nuovi business, in settori strategici per il Paese e supportare la progettazione di nuove iniziative di occupabilità. (ilmessaggero.it)
Ecco alcuni consigli pratici per organizzare una vacanza al mare low cost con la famiglia. Vacanza al mare con la famiglia: ecco un esempio low cost. Facciamo un esempio di vacanza al mare low cost con la famiglia, di una settimana a Cefalù, in Sicilia, per due adulti e due bambini (Proiezioni di Borsa)
Un Osservatorio permanente a disposizione di imprese e istituzioni per contribuire a ridurre il gap di competenze nel mercato del lavoro. (PMI.it)