Piscina Molino Rosso, «un dolore assoluto». Proseguono gli accertamenti sull’accaduto

Il giorno dopo, rimane «un assoluto dolore per la scomparsa di una bimba di soli cinque anni». Sono le parole che giungono dalla direzione dell’Hotel Molino Rosso di Imola, nella cui piscina ieri si è verificata la tragedia che è costata la vita a una bimba che si era recata nella struttura con la madre per un pomeriggio di svago. «Tra le 18.10 e le 18.15 la bimba è stata avvistata dal bagnino e da alcuni bagnanti e immediatamente soccorsa – spiegano dalla direzione della struttura alberghiera di via Selice -. (Il Nuovo Diario Messaggero)

Su altri giornali

«Foto, video o testimonianze dei presenti per aiutare nell’esatta ricostruzione di una complessa situazione investigativa». (Il Nuovo Diario Messaggero)

Un fascicolo con l’ipotesi di reato di omicidio colposo, per il momento a carico di ignoti, è stato aperto dalla Procura di Bologna per fare chiarezza sulla morte della bimba di 5 anni, annegata nel tardo pomeriggio di ieri in una delle piscine dell’hotel Molino Rosso di Imola, nel Bolognese. (Gazzetta del Sud)

Terribile tragedia ieri in una piscina di Imola, dove una bambina di cinque anni è morta annegata davanti agli occhi della mamma e a quelli di numerosi bagnanti. Quando i presenti si sono accorti di quello che stava accadendo era troppo tardi: la piccola è stata soccorsa ma per lei non c'è stato nulla da fare nonostante le lunghe manovre di soccorso. (il Giornale)

Bimba annegata in piscina a Imola, fascicolo per omicidio colposo

Continuano le indagini dei carabinieri di Imola per ricostruire gli ultimi minuti della bimba di 5 anni che ieri pomeriggio è annegata nella piscina del Molino Rosso. La piccola, che era andata in piscina con la madre e la sorellina più piccola, era stata vista nel corso del pomeriggio giocare nella piscina dei più piccoli con altri bambini, mentre l’annegamento è avvenuta nella piscina “media” quella dove di solito si assiepano più persone perché dotata di idromassaggio, il cui punto di massima profondità è di un metro e venti centimetri. (Corriere Romagna)

Questa si trovava a pochi metri di distanza e non ha potuto fare niente per salvare la figlia. Una bambina di 5 anni è annegata nella piscina dell’hotel Molino Rosso di Imola, in via Selice. La tragedia si è consumata nel pomeriggio di ieri, quando la piccola è morta davanti agli occhi della madre. (Quotidiano di Sicilia)

Delle indagini si stanno occupando i carabinieri, coordinati dal pm Marco Forte. La piccola, Arkea Pepa, di famiglia albanese, abitava con i genitori e la sorella più piccola a Casalfiumanese. (il Resto del Carlino)