Sammy Basso, la lezione di vita ai ragazzi dei licei di Mestre

Una lezione di storia e di letteratura ma anche una lezione di vita. Davanti alle studentesse e agli studenti dei licei Bruno e Franchetti di Mestre, il racconto di Sammy Basso, ragazzo vicentino affetto da una malattia rara che causa l'invecchiamento precoce nell'intervista del Tg Rai Veneto. Sammy Basso è morto domenica 6 ottobre 2024 (Corriere TV)

Su altre testate

Ha accusato un malore in ristorante, inutili i soccorsi E' morto a 28 anni Sammy Basso, il più anziano malato di Progenia del mondo. Basso, biologo, scrittore e attivista italiano, ha avuto un malore al ristorante ieri sera e poco dopo ha perso la vita. (Sardegna Live)

A diffondere la notizia attraverso i social lo staff dell'Associazione Italiana Progeria (A.I.Pro.Sa.B.) che proprio Sammy aveva fondato nel 2005 per diffondere le conoscenze sulla propria malattia e per promuovere la ricerca su di essa. (Corriere della Sera)

Soffriva di una patologia ultra-rara caratterizzata da "invecchiamento precoce" Era il più longevo malato al mondo affetto da questa sindrome. (Tuscia Web)

Morto a 28 anni Sammy Basso. Nel 2015 al Festival di Sanremo aveva commosso l’Italia

Sammy Basso, l’Associazione italiana progeria e la ricerca sulla malattia Al veneto, classe 1995, viene diagnosticata all’età di due anni la progeria di Hutchinson-Gilford. (LAPRESSE)

Nelle scorse ore è venuto a mancare Sammy Basso, noto per essere il più longevo malato di progeria al mondo. Sammy aveva 28 anni e avrebbe avuto un malore mentre si trovava in un ristorante, dopo essere rientrato da pochi giorni in Italia da un viaggio in Cina. (StatoQuotidiano.it)

Vicenza – Sanremo. E’ morto a 28 anni Sammy Basso, il malato di progeria più longevo al mondo. L’Italia lo aveva conosciuto al Festival di Sanremo dove nel 2015 Carlo Conti lo volle con sé per raccontare la sua vita a tutta l’Italia. (Riviera24)