Vance incontra il Papa per uno scambio di auguri
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Domenica di Pasqua, poco dopo le 11:30, a Casa Santa Marta, Papa Francesco ha avuto un breve incontro privato con il vice presidente degli Stati Uniti, James David Vance, riferisce la sala stampa vaticana. L'incontro, durato alcuni minuti, ha dato modo di scambiarsi gli auguri nel giorno di Pasqua. Il vicepresidente americano ha assistito alla messa di Pasqua nella Basilica di San Paolo fuori le mura nel quartiere omonimo, a Roma (ItaliaOggi)
Se ne è parlato anche su altri giornali
La sua presenza conferma la centralità dell'Italia nel dialogo strategico tra Stati Uniti ed Europa e testimonia la solidità dell'amicizia che lega i nostri due Paesi". (Tiscali Notizie)
L’incontro e il messaggio di ringraziamento a Giorgia Meloni, la visita a Roma, pur senza l’entrata al Colosseo per le proteste dei turisti, il vertice in Vaticano col cardinale Pietro Parolin. E soprattutto il breve incontro con Papa Francesco a Santa Marta. (Il Fatto Quotidiano)
"La cosa che mi piaceva davvero della Chiesa cattolica era che è proprio molto vecchia". Era il 2021, anno primo dell’amministrazione Biden, quando partecipando ad una conferenza del Napa Institute, J. (la Repubblica)
Nella sua ultima apparizione, Papa Francesco ha incontrato brevemente il vicepresidente USA J.D. Il video del momento è diventato virale, lasciando un’ultima immagine di un Papa attento, umano e vicino alle famiglie. (LA7)
Jorge Mario Bergoglio ha ricevuto il vice di Trump per un “breve incontro privato” nella sua residenza a Casa Santa Marta, mentre a poche decine di metri, in piazza San Pietro, si concludeva la messa di Pasqua (la Repubblica)
Domenica mattina, poco dopo le 11.30, a Casa Santa Marta, Papa Francesco ha avuto un breve incontro privato con il vice presidente degli Stati Uniti d’America, James David Vance. Al vicepresidente donati alcuni regali, tra cui alcune uova di cioccolato. (Corriere della Sera)