4 novembre, Sergio Mattarella all’Altare della Patria: «Un pensiero ai nostri militari impegnati in Medio Oriente»
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Il capo dello Stato depone una corona di alloro sulla tomba del Milite Ignoto e rivolge un pensiero ai soldati italiani impegnati nelle missioni internazionali prima di partire per Venezia. Presente anche la premier Giorgia Meloni che sui social scrive: tuteliamo il sacro valore della libertà (Milano Finanza)
La notizia riportata su altre testate
In occasione della cerimonia le Frecce Tricolori hanno effettuato alcuni passaggi sopra l'Altare della Patria. Il Presidente della Repubblica ha reso omaggio al milite ignoto, presso l'Altare della Patria a Roma in occasione della Festa dell'Unità Nazionale e delle Forze Armate. (ilmattino.it)
Fontana ha reso omaggio ai caduti con la tradizionale deposizione della corona d'alloro. Poi, dopo un breve discorso del viceministro alla Giustizia Francesco Paolo Sisto, ha salutato le autorità civili e militari presenti - tra cui il presidente della Regione Puglia Michele Emiliano, il sindaco di Bari Vito Leccese e il prefetto Francesco Russo - ed è ripartito per Roma. (La Gazzetta del Mezzogiorno)
In piazza IV Novembre è stata schierata una Compagnia d’Onore Interforze composta da rappresentanze in armi di Esercito Italiano, Aeronautica Militare, Arma dei Carabinieri, Guardia di Finanza, Polizia di Stato e Polizia Penitenziaria, alla presenza dei Gonfaloni del Comune di Caserta, della Provincia di Caserta, dei Comuni di Bellona e di Mignano Monte Lungo, entrambi decorati di Medaglia d’oro al Valor Militare, nonché dei Labari delle Associazioni Combattentistiche e d’Arma. (Ministero dell‘Interno)
Un 4 novembre dal sapore particolare, quello celebrato anche a Cremona questa mattina in piazza del Comune, per ricordare l’impegno delle Forze Armate non solo nella difesa dei confini, ma soprattutto nelle missioni di pace e nella costruzione dello spirito di appartenenza ad una comunità attraverso l’agire quotidiano, l’impegno civile e il senso delle istituzioni, in quella che originariamente era la Festa della Vittoria nella I Guerra Mondiale. (CremonaOggi)
ROMA (ITALPRESS) - Il presidente della Repubblica Sergio Mattarella ha deposto una corona d'alloro sulla tomba del Milite Ignoto all’Altare della Patria in occasione delle celebrazioni del 4 novembre, “Giornata dell'Unità Nazionale e delle Forze Armate”. (Il Sole 24 ORE)
Cerimonia all'Altare della Patria con il presidente della Repubblica per il 4 novembre. (Corriere TV)