È morto l'ex presidente della Corte Costituzionale Valerio Onida

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
AGI - Agenzia Italia INTERNO

Figlio di un sardo e di una siciliana, Onida era nato a Milano e nel corso della sua carriera è stato presidente dell'Associazione Italiana dei Costituzionalisti e del comitato direttivo della Scuola Superiore della Magistratura.

"In due settimane abbiamo perso due amici e due grandi colleghi, che hanno lasciato ciascuno il proprio segno sulla giurisprudenza della Corte costituzionale e, come presidenti, sulla sua gestione", ha aggiunto Amato, ricordando la perdita, due settimane fa, di un altro presidente emerito, Franco Bile

Così uno dei suoi cinque figli, Francesco, professore associato all'Università di Milano, comunica via Fb la morte di Valerio Onida, già presiedente della Corte Costituzionale dal 22 settembre 2004 al 30 gennaio 2000. (AGI - Agenzia Italia)

La notizia riportata su altri giornali

Nato a Milano nel 1936 aveva compiuto 86 anni lo scorso 30 marzo. Il figlio Francesco ha postato una foto del padre su Facebook con la scritta "Ciao papa, grazie di tutto". (RagusaNews)

Molti sono i Comuni che furono flagellati dagli stupri di guerra compiuti dai magrebini inquadrati nell’esercito d’oltralpe. (Sardegna Reporter)

La manifestazione è organizzata dall’Associazione Nazionale Vittime delle marocchinate, presieduta da Emiliano Ciotti, sodalizio che da tanti anni ricerca documenti e testimonianze su queste tragiche vicende e si avvale della collaborazione di un gruppo di avvocati, ricercatori storici, giornalisti e scrittori. (Sardegna Reporter)

advertisement. L’Associazione Nazionale Vittime delle marocchinate piange la scomparsa di Ferdinando Signorelli, presidente onorario del sodalizio. Per la sua sensibilità rispetto alla tragedia delle marocchinate lo avevamo eletto presidente onorario della nostra associazione. (Sardegna Reporter)

È morto l’ex presidente della Corte Costituzionale Valerio Onida. “Milano saluta commossa Valerio Onida, già presidente della Corte Costituzionale e riferimento autorevole per il mondo accademico – ha scritto Sala - (Blitz quotidiano)

Pubblicità Le mie condoglianze alla famiglia". (La Sicilia)