Ginnastica artistica, l’Italia vola in finale alle Olimpiadi. Esposito e D’Amato sono in corsa, il Giappone si inserisce

Ginnastica artistica, l’Italia vola in finale alle Olimpiadi. Esposito e D’Amato sono in corsa, il Giappone si inserisce
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
OA Sport SPORT

L’Italia si è ufficialmente qualificata alla finale a squadre di ginnastica artistica femminile alle Olimpiadi di Parigi 2024. La nostra Nazionale conserva il secondo posto con l’elevatissimo punteggio di 166.861 dopo tre suddivisioni, alle spalle degli USA (172.296) e davanti alla Cina (166.628): quando si devono ancora esibire cinque squadre (Francia, Brasile, Canada, Corea del Sud, Australia), le Fate sono sicure di essere tra le migliori otto compagini e martedì 30 luglio torneranno in pedana per andare a caccia delle medaglie. (OA Sport)

La notizia riportata su altri giornali

OLIMPIADI PARIGI 2024, GINNASTICA ARTISTICA - Yumin Abbadini, 23enne portacolori della Ginnastica Pro Carate, ha trascinato gli azzurri totalizzando 83.993 punti con un esercizio superlativo al cavallo con maniglie che ha regalato all'Italia una storica qualificazione alla finale olimpica nel concorso a squadre maschile, un traguardo che mancava agli azzurri da 33 anni. (Eurosport IT)

CLICCA PER AGGIORNARE LA DIRETTA LIVE La formazione dell’Italia – Startlist e ordine di rotazione (OA Sport)

ANELLI: ITALIA 40.400 Mario Macchiati 13.400 (D. (Il Faro online)

Olimpiadi, Yumin Abbadini torna in pedana per la finale a squadre: miglior azzurro nelle qualificazioni

L'atleta campana, nata a Boscotreccase, classe 2006, è affiancata nella corsa alle finali anche da Alice D'Amato alle parallele. Le fate si posizionano davanti la Cina e la Gran Bretagna e alle spalle degli Stati Uniti conquistando la finale a squadre. (ilmattino.it)

Gli azzurri sabato sera sono riusciti a conquistare l’atto conclusivo della prova a squadre maschile, oggi a Bercy dalle ore 17.30. Lorenzo Minh Casali e la squadra italiana di ginnastica artistica nella storia, ma il meglio deve ancora venire e il talento anconetano oggi avrà la famiglia e tutta la sua Offagna a tifare per lui in finale. (il Resto del Carlino)

Per Yumin Abbadini, 23enne di Ranica, Parigi 2024 è iniziata davvero nel migliore dei modi, grazie a prestazioni di alto livello che, nonostante qualche sbavatura, gli hanno consentito di mettersi in mostra e di garantirsi anche la possibilità di ritornare in pedana nelle giornate nelle quali si decideranno le medaglie. (BergamoNews.it)