Il presidente facente funzioni Piana alla prima riunione sull’autonomia differenziata

Roma. Questa mattina il Presidente facente funzioni della Regione Liguria Alessandro Piana si è recato a Roma, presso il Ministero degli Affari Regionali e le Autonomie, per partecipare alla prima riunione sull’autonomia differenziata delle Regioni, convocata dal Ministro Roberto Calderoli. Alla riunione hanno partecipato anche il Presidente della Regione Veneto Luca Zaia, il presidente della Regione Piemonte Alberto Cirio e alcuni rappresentanti della Regione Lombardia (Riviera24)

Se ne è parlato anche su altri media

Incontro nella sede del ministero per gli Affari regionali tra il ministro Roberto Calderoli e le delegazioni delle regioni Lombardia, Veneto, Piemonte e Liguria, per avviare i negoziati tra Regioni e Governo sull’autonomia differenziata. (LAPRESSE)

Lo ha detto il presidente della Regione Veneto, Luca Zaia, prima di incontrare a Roma il ministro per gli Affari regionali e le Autonomie, Roberto Calderoli, nel primo faccia a faccia indetto con i rappresentanti delle Regioni che hanno chiesto l'avvio dei negoziati per il trasferimento delle materie "non Lep" nel quadro della legge sull'autonomia differenziata, cioè Veneto, Liguria, Lombardia e Piemonte. (il Dolomiti)

Zaia: nessuno scontro con FI sull'Autonomia, rispettiamo Costituzione 03 ottobre 2024 (Il Sole 24 ORE)

Autonomia, Zaia "Benissimo incontro con Calderoli, ora si parte"

Commercio con … Eccole in anteprima. (Il Mattino di Padova)

Autonomia differenziata: Piemonte chiede deleghe per passaporti e protezione civile (Radio Gold)

Si partirà dalla Protezione Civile e sarà l'occasione di dimostrare che stiamo parlando di un decentramento amministrativo che migliora la vita dei cittadini". Si è incardinato il provvedimento, rispetto alle 9 materie. (Tiscali Notizie)