11 settembre 2001, venti anni dopo: ecco le storie dei sopravvissuti all’attentato delle Torri Gemelle

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Informazione Oggi ESTERI

Tutto questo avviene perché queste sostanze tossiche sono capaci di sviluppare malattie anche dopo i 30 anni dall'esposizione

Sono 25mila le persone che hanno riportato disturbi fisici e mentali, legati a patologie e a problemi causati dal forte shock di quel giorno, l'11 settembre 2001, venti anni dopo la tragedia.

11 settembre 2001 venti anni dopo, come è cambiata la vita dei sopravvissuti.

Una data che fa parte della storia, da quel giorno in poi il terrorismo ha iniziato a far parte delle nostre vite. (Informazione Oggi)

Ne parlano anche altri media

Tutti ricordano dove si trovavano l’11 settembre 2001 all’ora degli attacchi alle Torri Gemelle. Un dramma che mi tocca da vicino e che in parte ho vissuto in prima persona da inviato di guerra. (Famiglia Cristiana)

Neanche dieci minuti dopo vengono chiusi tutti gli aeroporti degli Stati Uniti Chiunque oggi, dai 30 anni in su, ricorda esattamente cosa stava facendo nel pomeriggio dell’ 11 settembre 2001 . (L'Occhio)

A New York sono le 8.46 del mattino quando il volo American Airlines 11 si infila sulla facciata settentrionale della Torre Nord del World Trade Center. Viaggio tra i fiorentini che ricordano cosa facevano l’11 settembre del 2001 - Video di Filippo Menci /CorriereFiorentino Tv. (Corriere Fiorentino)

Non è ancora certo quale fosse l’obiettivo dei dirottatori, si pensa volessero dirigersi verso Washington DC, per colpire il Campidoglio o la Casa Bianca. Durante il dirottamento c’è un’eroica rivolta dei passeggeri, molti di loro riescono anche a chiamare coi loro cellulari a casa (Corriere della Sera)

A Union Square presi la metropolitana che avevo fino a quel punto evitato A quel punto, seppure in preda allo shock, fuggisti. (Attualità)

World trade center, 2006. Oliver Stone omaggia gli eroi di questa vicenda nefasta: i vigili del fuoco che hanno coraggiosamente prestato soccorso sono protagonisti del primo film (non documentario) uscito sugli attentati al World Trade Center. (L'Occhio)