Senza sbavature, senza noia, forse mai più ripetibile, Giorgio Armani Privé Autunno Inverno 2024/2025

A differenza delle altre edizioni, Giorgio Armani non ha spiegato la collezione Privé né a voce, né per iscritto. E forse ha fatto bene perché questa sfilata parlava da sé. I suoi codici, gli stilemi che hanno fatto grande il suo nome, erano tutti qui: il nero vellutato indiamantato da perle o cristalli alternato a toni di indefinibile beige fra lucido, opaco e texturizzato. Forse a fargli ricordare i suoi anni di imparagonabile successo, dove non c’era il vintage ma il garbo, dove non c’era l’esibizione ma il rigore naturale di una silhouette slanciata e fluida, è stata la mostra fotografica su Aldo Fallai all’Armani Silos (aperta fino all’11 agosto). (Marie Claire)

La notizia riportata su altre testate

Universalmente riconosciute e considerate il simbolo della purezza e dell’eleganza, le perle trovano la massima espressione grazie alle abili mani di Re Giorgio: la sfilata si apre con giacche eleganti dalle spalle rigide, accompagnate da fluidi pantaloni che ricordano una cascata di oro colato. (Panorama)

Armani prende le perle dalle profondità del mare per trasformarle nella più bella delle sue collezioni d'alta moda. A 19 anni dalla nascita della linea Privè, il più famoso stilista del mondo incanta Parigi con una sfilata sensazionale ispirata dalla serena bellezza della gemma degli abissi. (il Giornale)

Donne in tailleur, con i capelli corti, scarpe basse. Antonia Dell’Atte è una delle muse di Giorgio Armani, protagonista degli Anni ’80, della Milano da bere, del boom del prêt-à-porter, della costruzione di un nuovo modello femminile dove grinta e potere sostituivano vecchi clichè e la trappola della seduzione. (La Stampa)

Giorgio Armani veste le donne di perle: simbolo d'acqua, serenità e amore

«Serene nella loro bellezza, le perle sono storicamente associate alla luna, all'acqua, alla saggezza, alla purezza e all'amore», rivela il Giorgio Armani parlando del punto di partenza per la sua collezione Haute couture autunno inverno 2024-25. (L'Officiel Italia)

/25 è un tripudio di frange, baschi, scintillii, scollature e trasparenze, ma mai troppo audaci. Armonia e femminilità senza tempo in passarella. (Il Sole 24 ORE)

Immagina donne dall'allure calma e seducente che indossano giacche dalle spalle strutturate e pantaloni morbidi dai pregiati tessuti. Giorgio Armani dedica l'intera collezione Haute Couture di Armani Privé per l'autunno/inverno 2024-2025 alle perle, simboli della luna, dell'acqua, della saggezza, della purezza e dell'amore. (la Repubblica)