Il Gladiatore II Recensione

Un po' sequel, un po' remake; un po' Shakespeare, un po' soap opera; un po' videogioco, un po' (poco, o forse tanto) cinema contemporaneo. Ma c'è Denzel, e c'è la politica. La recensione di Il Gladiatore II di Federico Gironi. Un sequel, ma pure un po’ un remake. La struttura del Gladiatore II è praticamente la stessa del film precedente, anche se cambiano un po’ i nomi, la generazione è quella successiva, e lo scempio della storia romana è sempre lo stesso. (ComingSoon.it)

Su altre testate

Il Gladiatore 2, recensione dell'atteso sequel diretto da Ridley Scott: scordatevi del primo film e accogliete Paul Mescal (Vogue Italia)

C’è febbre da Antica Roma e Il gladiatore II di Ridley Scott ha portato il termometro alle stelle. Non è un semplice film, ma un fenomeno che sta travolgendo il mondo intero. (ilmessaggero.it)

Stesso director, ma cast diverso e rinnovato, così come diverso è lo sceneggiatore, che in questo nuovo viaggio nell'Antica Roma sarà David Scarpa. Le riprese si sono svolte a maggio del 2023 in Marocco e sono state interrotte poche settimane dopo dallo sciopero SAG-AFTRA a Hollywood. (La Gazzetta dello Sport)

Il Gladiatore 2 finalmente al cinema scalda le sale di tutto il mondo

In vista dell'arrivo de Il Gladiatore II, la Ferrari ha annunciato la sua partnership con Paramount Pictures per una speciale iniziativa che ne celebra il lancio, e che vuole rendere omaggio ad una storia di ambizione e resilienza – valori molto vicini alla Scuderia di Maranello. (Autosprint.it)

A cura di Giusy Dente A gennaio sono terminate le riprese de Il Gladiatore II, ora pronto a sbarcare nelle sale cinematografiche: in Italia la fatidica data è il 14 novembre. L'attesissimo sequel dell'iconico film che vedeva Russell Crowe protagonista, è diretto ancora una volta da Ridley Scott, ma stavolta ha Paul Mescal protagonista. (Fanpage.it)

Top Gun: Maverick, sequel di Top Gun, due anni fa riuscì nell’impresa di convincere anche gli scettici e chi vorrebbe che le pietre miliari del cinema restassero lì, scolpite e indisturbate. Il film che nasce dalla costola de Il Gladiatore riuscirà a far lo stesso? Scopriamolo nelle recensioni della critica internazionale. (Panorama)