Le teorie del complotto sull’attentato a Donald Trump

Nei giorni seguenti, è iniziato a circolare un altro filmato di un ragazzo che in un campus dell’Università dell’Arizona urla minacce contro sostenitori del Partito Repubblicano. Si tratterebbe ancora una volta dell’attentatore di Trump. Tuttavia, la notizia è fuorviante e falsa. Infatti, il video risale al 2020 e mostra un ragazzo diverso da Thomas Matthew Crooks, l'attentatore di Trump, che all'epoca era ancora al liceo (Crooks si è diplomato alla Bethel Park High School, in Pennsylvania, nel 2022). (Corriere del Ticino)

La notizia riportata su altre testate

E' stato rilasciato un nuovo video che mostra i momenti concitati successivi all'attentato subito da Donald Trump il 13 luglio scorso. Nella clip, registrata dalla bodycam di uno degli agenti, si vede il corpo esanime dell'attentatore, Thomas Matthew Crooks, sul tetto da cui ha sparato i colpi durante il comizio a Butler in Pennsylvania (Il Sole 24 ORE)

Ad emergere, però, sono una serie di défaillance dei servizi segreti destinati a proteggere l’ex presidente in cerca di nuovo mandato. Lunedì la direttrice del Secret Service Kimberly Cheatle dovrà risponderne davanti alla … (la Repubblica)

È stato diffuso da un nuovo video girato subito dopo il tentato assassinio dell'ex presidente americano Donald Trump durante un comizio a Butler, in Pennsylvania, il 13 luglio. Le immagini, riprese dalla bodycam di un poliziotto e diffuse dal senatore repubblicano Chuck Grassley, mostrano il dialogo tra due addetti alla sicurezza sul tetto dove si era appostato il ventenne Thomas Matthew Crooks per sparare a Trump. (La Stampa)

Tutti i volti di Thomas Matthew Crooks, l'attentatore di Trump

Vorrei farle una domanda semplice: lei crede davvero che un ragazzo di 20 anni possa concepire e organizzare da solo un attentato così complesso? Grazie e cordiali saluti Claudio Blasi , diabcb@gmail.com Salire su un tetto con un'arma dotata di teleobiettivo e sparare a una persona è spaventoso: ma non così difficile, in assenza di controlli. (Corriere della Sera)

Il velivolo rimase in aria circa 11 minuti nell'area prossima al comizio L’attentatore di Donald Trump fece volare un drone nell’area prossima al comizio, appena due ore prima di sparare all’ex presidente. (LAPRESSE)

Come ha dichiarato una fonte alla Cnn «più sappiamo di lui e meno capiamo». Sempre che i segugi dell’Fbi non trovino nel frattempo «orme» nascoste. (Corriere della Sera)