Corruzione Sogei, Musk a Stroppa: "Mai mollare"

Corruzione Sogei, Musk a Stroppa: Mai mollare
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
LAPRESSE INTERNO

L'informatico indagato dalla Procura di Roma posta una frase tratta da 'Il signore degli anelli' “Mai mollare“. Lo ha scritto su X Elon Musk rispondendo a un post del suo referente in Italia, Andrea Stroppa. L’uomo è indagato per concorso in corruzione nell’ambito di un’indagine della Procura di Roma. Stroppa aveva pubblicato un’immagine sulla piattaforma online tratta da ‘Il Signore degli Anelli‘ con la scritta ‘ci sono delle cose buone nel mondo, Frodo, e vale la pena lottare per queste’ aggiungendo la frase ‘never give up‘ facendo scattare così la reazione di sostegno da parte di Musk. (LAPRESSE)

La notizia riportata su altri media

«Mai arrendersi». Così l’imprenditore Elon Musk incoraggia su X l’amico Andrea Stroppa, indagato per concorso in corruzione nell’ambito dell’inchiesta che ha terremotato la controllata dello Stato Sogei (Open)

Dopo l’arresto del dg Iorio avvenuto nella giornata di ieri, il presidente della Commissione parlamentare di Vigilanza dell'Anagrafe Tributaria ha comunicato di aver convocato in audizione il presidente e amministratore delegato di Sogei (Sky Tg24 )

Sogei, revoca immediata di tutte le cariche a Iorio

Il CdA è stato convocato d'urgenza nella sua totalità, alla presenza del collegio sindacale e del magistrato delegato della Corte dei conti addetto al controllo. Il CdA di Sogei, società di Information Technology 100% del Ministero dell'Economia e delle Finanze, ha deliberato la revoca immediata di tutte le cariche, gli incarichi e le procure conferite al direttore generale Paolino Iorio. (LA STAMPA Finanza)