Umberto Tozzi, il lungo tour d'addio parte dalle Terme di Caracalla: «Un viaggio gioioso e festoso»

Umberto Tozzi, il lungo tour d'addio parte dalle Terme di Caracalla: «Un viaggio gioioso e festoso»

«C’è un tempo per tutto. Dopo quest’ultima tournée farò un sacco di cose mai fatte finora, anche oziare». Scherza Umberto Tozzi sul suo addio alla scena live, anche perché il punto finale è ancora molto lontano. Nel mezzo un nuovo disco che uscirà in autunno, e tanti concerti per salutare tutto il suo pubblico. In giro per il mondo con il lunghissimo «L’ultima notte rosa - The Final Tour», che partirà il 20 giugno dalle Terme di Caracalla, per proseguire in Italia, toccare Europa, America, Emirati Arabi, e chiudersi, nel 2025, in Australia (Corriere Roma)

Su altre fonti

Scrive Repubblica: Intervista a Repubblica: «Non amavo la mia voce. Lavorammo con Battisti che non ci offrì nemmeno un riso in bianco. Mi definivano un “vaffanculista”. Ero antipatico» (IlNapolista)

Si tratta dell’Ultima notte rosa-The final tour, in cui Umberto Tozzi si esibisce in diversi teatri in Italia e in Europa. Umberto Tozzi, i prossimi concerti (Radio Deejay)

Dopo la bellezza di mezzo secolo di carriera alle spalle e ben 80 milioni di dischi venduti, Umberto Tozzi ha dato il via al suo tour 2024, che sarà l'addio alle scene. (Sky Tg24 )

"Gloria", ancora lei! Umberto Tozzi è di nuovo la star del cinema

Era il 2022 quando il cantante svelava pubblicamente la diagnosi infausta, è grazie alla malattia che ha scoperto di avere un coraggio tale da affrontare la situazione con serenità. È riuscito finora a tenere a bada la paura, provando a rimanere ottimista; il momento peggiore, comunque, sembra sia ormai alle spalle. (Abruzzo Cityrumors)

Scaletta concerto Umberto Tozzi a Roma, Terme di Caracalla Ecco le canzoni che Umberto Tozzi ha portato a Roma alle Terme di Caracalla nell'ambito de L’ultima Notte Rosa The Final Tour 2024 (Team World)

"L'ultima notte rosa" di Umberto Tozzi sarà il The Final Tour dell'artista torinese. Ma tutto, dalle hit al cinema, lascia intendere che mai si spegnerà il successo dei suoi tanti brani. Canzoni che hanno conquistato il pianeta facendo vendere al cantautore di zona San Poalo, nato il 4 marzo del 1952, la bellezza di 80 milioni di dischi per un record difficilmente eguagliabile. (Torino Cronaca)