San Giuseppe e la festa del papà: a Meta, il Bar Romano celebra la tradizione con le sue zeppole
Articolo Precedente
Articolo Successivo
San Giuseppe e la festa del papà: a Meta, il Bar Romano celebra la tradizione con le sue zeppole La tradizione si rinnova e il profumo inebriante delle zeppole di San Giuseppe invade le strade di Meta, annunciando la festa del papà e del santo patrono. Un tripudio di sapori e colori, che trova la sua massima espressione nelle creazioni del Bar Romano, vera e propria istituzione locale. Quest’anno, il rinomato bar ha superato se stesso, offrendo un’ampia varietà di zeppole per soddisfare ogni palato: dalle classiche fritte e al forno, alle mignon, fino alle versioni più innovative e golose. (Positanonews)
La notizia riportata su altre testate
Nella Svizzera italiana è un giorno di festa sul calendario, mentre in altri Paesi è una giornata lavorativa come le altre. Le date possono essere diverse da nazione a nazione, secondo tradizioni locali che si tramandano di generazione in generazione. (La Gazzetta dello Sport)
Gli Auguri di Meloni dalla Camera a tutti i papà per la festa di San Giuseppe 19 marzo 2025 Fonte: Agenzia Vista / Alexander Jakhnagiev (Il Sole 24 ORE)
Un consiglio in più Iscriviti al canale Whatsapp di Studenti. La Festa del Papà, che in Italia si celebra il 19 marzo, coincide con la festa di San Giuseppe, una figura importantissima nella tradizione cristiana. (Studenti.it)
Editoriale il Quindicinale srl | Viale della Vittoria Galleria IV Novembre 4 - Vittorio Veneto | C.F. Registro delle imprese e P.I. 04185520261 | Capitale sociale € 10.000,00 i.v. Tel. 0438 550265 | redazione@oggitreviso. (Oggi Treviso)
L'origine della Festa in Italia ha radici religiose. Il 19 marzo coincide con la celebrazione di San Giuseppe, padre putativo di Gesù secondo la tradizione cattolica. (Torino Cronaca)
A quelli che li proteggono da lassù. A quelli che si fanno in quattro per sostenere i propri figli e la propria famiglia. (Liberoquotidiano.it)