Il ritorno di Marracash: “È finita la pace” sorprende tutti

Il ritorno di Marracash: “È finita la pace” sorprende tutti
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Altri dettagli:

Poi arriva Marracash, all’improvviso. Ieri mattina, venerdì 13 dicembre, all’alba ha annunciato l’uscita a sorpresa di “È finita la pace”, il suo nuovo album, 13 tracce, cinquanta minuti di ascolto che scorrono in maniera omogenea, con riflessioni introspettive e messaggi impegnati. E in 24 ore sembra già aver conquistato pubblico e critica, classifiche di stream e recensioni. Si tratta del disco che chiude idealmente la trilogia cominciata con “Persona” (2019) e continuata in “Noi, loro, gli altri” (2021), vincitore della targa Tenco. (La Nuova Sardegna)

Su altre fonti

La notizia ha iniziato a circolare ieri pomeriggio anche se, nonostante viviamo nell'era social, questa volta il segreto è stato custodito. Si tratta del settimo disco in studio, arriva a tre anni dall’ultimo progetto ed è disponibile su tutte le piattaforme digitali e in preorder in versione fisica ( a questo link ) nei formati CD standard e vinile standard, in uscita il 24 gennaio 2025. (Sky Tg24 )

Marracash è tornato con il nuovo album “È finita la pace”, settimo disco registrato in studio, pubblicato senza alcun preavviso e senza la necessità di fare annunci che anticipassero l’uscita. Nel momento in cui c’è la convinzione di aver fatto qualcosa di buono non c’è bisogno di pubblicità perché ciò che conta davvero è la musica. (Quotidiano di Sicilia)

Il king del rap italiano è tornato, a sorpresa, con un disco curato nei minimi dettagli e che alza l’asticella sia per produzione che per i testi. In Crash, secondo brano di È finita la pace, canta «Governo di fasci che dice frasi preistoriche/Pensano che basti riempire il vuoto con l’ordine». (il manifesto)

Marracash: "È finita la pace" recensione

In modo leale ma duro, per vincere l’incontro senza aspettare la conta dei punti dei giudici a bordo ring. È uscito ieri a sorpresa il nuovo album di Marracash dal titolo È finita la pace: e in questo disco, Marra sembra il pugile che mette l’algoritmo all’angolo e lo prende a pugni. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Si tratta dell’ultimo capitolo di un percorso in tre atti iniziato nei due dischi precedenti. Marracash ha pubblicato a sorpresa il nuovo attesissimo album “È finita la pace”, disponibile da ieri, venerdì 13 dicembre su tutte le piattaforme digitali e in preorder in versione fisica (a questo link) nei formati CD standard e vinile standard, in uscita il 24 gennaio 2025. (Recensiamo Musica)

Un disco di ricerca, di accettazione di sé, di conferma di una bravura senza uguali (Rockit)