Marracash e le rime sul governo di fasci e Gaza: «Io prendo posizione, mentre pop e rap si svendono al mercato»
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Marra è chiuso in una bolla. Il rapper si è fatto raffigurare così sulla cover di «È finita la pace», album uscito a sorpresa sulle piattaforme, senza annuncio. «È un simbolo per dire a chi ascolta che per 50 minuti sarà immerso in un disco diverso dal resto del panorama. Ma è anche l’idea della bolla in cui ognuno di noi si può rinchiudere. E infine rappresenta la nostra epoca fatta di bolle: notizie imprescindibili ma che durano pochi giorni, l’immobiliare, le carriere degli artisti». (Corriere della Sera)
La notizia riportata su altri media
Non ha mai mezzi termini Marracash quando si tratta di parlare di musica. Il rapper ha pubblicato senza preavviso né promozinoe l’album È finita la pace, il settimo della sua carriera (ottavo contando il joint Santeria insieme a Guè), una novità improvvisa nel panorama hip hop italiano. (Radio Deejay)
Pubblicato a sorpresa nella notte del 13 dicembre, il nuovo album del rapper milanese Marracash, nome d’arte di Fabio Bartolo Rizzo, si intitola È finita la pace ed è già diventato, nel giro di 24 ore, un instant cult del rap Made in Italy. (AltaRimini)
Pubblicare oggi questo articolo è una contraddizione in termini. (Esquire Italia)
Marracash è un cantautore? (Today.it)
Si chiude la trilogia iniziata con "Persona" e "Noi, loro e gli altri" (Quotidiano di Sicilia)
Un disco di ricerca, di accettazione di sé, di conferma di una bravura senza uguali (Rockit)