È morta Eleonora Giorgi: una carriera tra cinema e tv, sempre con il sorriso “nonostante tutto”
Articolo Precedente
Articolo Successivo
È morta Eleonora Giorgi. Attrice, regista, conduttrice tv, persino cantante e ballerina. La vita di un’artista la cui luce non si è mai spenta, neanche quando è arrivato il tumore al pancreas. Aveva 71 anni. “Non ho paura di morire” “Non sono spaventata: ho avuto molta più paura di vivere. La vita a volte è crudele”. Così Eleonora Giorgi aveva raccontato al Corriere della Sera lo spettro della morte. (Corriere Cesenate)
La notizia riportata su altri media
Giorgi lottava ormai da tempo contro un tumore al pancreas e negli ultimi tempi, nella clinica romana, era sottoposta a un trattamento per il dolore. "Stamattina Eleonora Giorgi si è spenta serenamente nell'amore e nell'abbraccio dei suoi figli e dei suoi affetti”, è il messaggio della famiglia. (QUOTIDIANO NAZIONALE)
Questo articolo esplora una puntata speciale condotta da Corrado Augias, che si concentrerà sull’analisi della nuova era del capitale e dell’economia, inaugurata dalla rielezione di Donald Trump a Presidente degli Stati Uniti d’America. (SofiaOggi.com)
Eleonora Giorgi è una delle attrici più emblematiche del cinema italiano, nota per la sua carriera che ha attraversato gli anni ’70 e ’80. In questo articolo esploreremo la storia di Eleonora Giorgi, le sue collaborazioni e i film più significativi che hanno segnato la sua carriera. (SofiaOggi.com)
Lutto nel mondo del cinema. E’ morta all’età di 71 anni l’attrice Eleonora Giorgi, nell’ottobre del 2023 aveva rivelato di avere un tumore al pancreas. Qualche settimana fa, il figlio maggiore, Andrea Rizzoli, aveva rilasciato un’intervista al Corriere della Sera in cui aveva parlato delle condizioni di salute di sua madre raccontando come la malattia dell’attrice sia stata affrontata dalla famiglia. (LAPRESSE)
L’attrice, che ha lasciato un segno indelebile nella storia del cinema italiano, è stata ricordata per la sua dolcezza e il suo sorriso contagioso. La notizia della scomparsa di Eleonora Giorgi ha scatenato un’ondata di affetto e ricordi in tutto il mondo del cinema. (SofiaOggi.com)
L'amore è sempre stato il centro della sua vita. Il matrimonio con Angelo Rizzoli nel 1979, la storia d’amore con Massimo Ciavarro, collega che ha poi sposato nel 1993, fino alla relazione con il romanziere Andrea De Carlo. (ilgazzettino.it)